Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
Copio incollo da Facebook :
6 minuti a Verona per dare un rigore contro l’Inter , se aspettavano un altro po’ andava in prescrizione pure quello .
Spiegatemi una cosa: Ma perché bisogna richiamare Dybala mentre su Khedira e Manzo si dice nulla?
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 3 novembre 2017 alle ore 15:04
La prima ragione é quella che ha detto andreas moeller: certi giocatori evidentemente possono permettersi certi comportamenti ed altri no (e questo é pessimo all’interno di una società e di uno spogliatoio).
La seconda ragione é che il circo mediatico, che vorrebbe allontanare Dybala dalla Juve in quanto giocatore bravo, ha già fatto partire la macchina trituratrice, che mira a insinuare sospetti, scassare i cabbasisi e alla fine della fiera far stufare la Joya, nel contempo assolvendo la società da un’eventuale cessione (era un piantagrane!, si dirà). Bene ha fatto il ragazzo a togliere alibi a Marotta & c. dicendo che lui, se il Presidente vuole, resta dieci anni.
Anche se onestamente non me lo vedo a fare un altro anno col ricottaro.
Quindi: il Bonny ha preso il cazziatone perché ultimo di una lunga serie. Dyba prende il cazziatone perché ultimo di una miniserie. Insomma, per cavarsela bisogna solo essere tra i primi a sfanculare il mister. Semplicissimo.
perchè khedira e l’altro gli mettono le mani addosso
u picciriddu si limita a ricordargli le doti della madre
Spiegatemi una cosa: Ma perché bisogna richiamare Dybala mentre su Khedira e Manzo si dice nulla?
Scritto da Lex Luthor il 3 novembre 2017 alle ore 13:20
…..quello che frequenta Fulvio.
:-P
Evra ha giocato per circa dieci anni nel M.Utd, ha vinto un’infinita di trofei. Punto fermo dei galletti transalpini, e boss dello spogliatoio francese. Poi, in età adulta, qualche giorno prima della pensione è venuto a svernare alla juve. Per tutti i giornalai, carta, voce e faccia, Evra è l’”ex juventino”. Naturalmente, dopo la rissa col tifoso.
Indaisti dell’informazione.
@alef : ma proprio agli aquilotti dovevate vendere il vostro migliore rb?!??!…..non te lo perdonerò mai!
:-)))))))
il pezzo qui sotto e’opera di Ivana bordon.
“Buongiorno.
In difesa abbiamo diverse opportunità con il rientro di Howedes. Si potrebbe rispolverare anche la difesa a tre con Howedes centro destra, Chiellini centrale, e Rugani centrosinistra, ma le combinazioni potrebbero essere varie.”
Vi prego leggete sta roba.
L’ha scritta uno che,contestando chi dentro chi non concordava sul presunto rig non dato a paracarrovic ad Udine,ha dato degli interisti a gente della Juve.
Chiellini centrale difensivo con un piede solo a impostare il gioco(!!!!)e rugani che ha solo il dx centro sx di una difesa a tre.
Ah ah ah ah!!!!