Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
3 deve essere il discendente diretto di Tolomeo!
Scritto da intervengo102 il 4 novembre 2017 alle ore 00:02
******************************************
Auguri giovanotto!
Com’era la storia?chiellini centrale di una difesa a tre(eh si perché e’l’ideale per impostare…)rugani centro sinistra e howedes centro destra er voila’la difesa a trois.
Ah ah ah ah ah
Ribio mi eri piu’simpatico quando ti firmavi con il tuo vero nick ed eri incazzato per essere precario.
Ti vedo nervosa Ivana bordon.ho toccato un nervo scoperto……?
X Intervengo – Ma allora sei un pischelletto. Io ho un figlio di 51 anni. Comunque tanti auguri di cuore.
Cinquantatre’ auguri a me
E se la Juve se ne andasse alla chetichella? In che senso mi chiederete. Nel senso che la Juve parteciperebbe con la prima squadra ad un bel campionato europeo e al campionato italiano con la Primavera.
X il triplice t. di c. – A voi intertristi merdosi non si piò nemmeno invitarvi ad andarvene. Siete già andati fuori dai coglioni spontaneamente. E voi v siete trovati benissimo con i cinesi. D’altra parte non siete “internazionali”?
Ridi e suca coglione di drastico….gia’ comprato il biglirtto per inter-bovini oppure devi aspettare di lavare le mutande dii mezza inter alla pinetina per averlo gratis? Come puoi parlare di calcio se da interista hai visto sempre vincere gli altri? Sei un tre mascherato….coglione
Furinazzi, lei vadi, vadi, a vedere la sua prima squadra nella jangzou, che è’ meglio. E nel l’intervallo cane fritto in premio. Era meglio la salamela alla sagra di binate del mercoledi dai.