Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
Tutte le volte che quest’anno ho visto Benatia mi sono chiesto se Rugani al suo posto avrebbe fatto tanto peggio.
Su Benatia sono opinioni , se sano sarebbe stato ottimo acquisto .
Ma infatti , 250.000 dipendenti pubblici , il doppio se consideriamo l’indotto statale (appalti ecc ecc).
C’è un però , la cuccagna è finita , la fabbrica sei voti ha sistemato svariate generazioni , ma a quelle odierne non può far più nulla , e forse le loro famiglie hanno iniziato a pensarlo , tanto ormai il posto a loro non lo leva più nessuno .
Capito Teo?
Vai a votare Musumeci o PDue (tanto andranno a braccetto sùbito dopo) che non serve a nulla provare a cambiare, e per lo meno vedere se ci si può “liberare” di mafiosi, corrotti ed intrallazzatori nelle istituzioni.
piano oggi goleada…se diluvierà come sembra, la squadra più tecnica verrà penalizzata, certo ci si potrebbe chiedere cosa c’entra il Ricotta con la tecnica :-)))))))))))
Ciao Alex.
In verità non mi piace granchè pronosticare partite ed ancora meno dare il risultato preciso.
Comunque mi butto con Chelsea ed Arsenal.
2-0 i Blues
2-1 i Gunners
Mi chiedo quale interesse possono avere queste persone ad un cambiamento radicale
Scritto da teodolinda56 il 5 novembre 2017 alle ore 10:20
Perchè tu ci credi ai cambiamenti radicali? Intendo credi siano possibili cambiamenti radicali in Sicilia come Italia, che sia per opera del M5S o della lega o di Berlusca etc..?
Scritto da teodolinda56 il 5 novembre 2017 alle ore 10:20
—————————————————————-
effettivamente…
Ciao bilbao
Pronostici premier?io dico city 3-1 e chelsea 1-1.
Ore 15:10 city-arsenal.ore 17:30 chelsea-manchester united.wenger contro pep,Conte vs mou.
Questo per chi interessato al calcio,quello vero.