Nella notte in cui si celebrava la sfilata del gioco, è bastata l’uscita di una pedina, Ghoulam, perché la partita prendesse un altro indirizzo, non così poetico. Fin lì, il Napoli di Sarri aveva dominato. Grandi ondate, gran gol di Insigne, dopo uno-due con Mertens, pressing alto e, almeno al San Paolo, la sinistra al potere (Ghoulam-Insigne).
Ecco: uscito il terzino franco-algerino, siamo tornati di botto a Napoli-Real. Testa di Otamendi, pareggio. Testa di Stones, sorpasso. Ricordate Sergio Ramos? Siamo lì. Partita croccante, soprattutto per un tempo. Coraggio contro coraggio. Piano piano, la qualità del City ha scavato il risultato. Detto di una traversa per parte (Stones, Insigne) e del pareggio di Jorginho su rigore, a conferma di una vitalità mai doma, il risultato è saltato per aria tra la paratona di Ederson su Callejon e il contropiede da area ad area della ditta Sané-Aguero. Un altro contropiede, da Sterling ovation, fissava il tabellino: 2-4.
Hanno vinto i più forti, punto. Sarri se l’è giocata come sa, a petto in fuori. Ha pagato il k.o. di Ghoulam, la vena un po’ sfiorita di Hamsik e Allan, le titubanze di Koulibaly e Albiol sulle cosiddette palle inattive. Il calcio di Guardiola è, oggi, più verticale; e quel De Bruyne, una mezzala completa. Dal cilindro della panchina, Sarri ha estratto Maggio, Rog e Ounas. Pep, in compenso, ha sdoganato David Silva, Bernardo Silva e Gabriel Jesus. Tu chiamale, se vuoi, sostituzioni.
Adesso la Champions del Napoli è appesa a pochi fili. Il grande rimpianto resta la sconfitta in Ucraina, non le due contro la squadra che, probabilmente, alzerà il trofeo. Avrebbe potuto fare di più, stasera? Meglio ancora: in onore dell’avversario, per una volta, avrebbe dovuto mimetizzarsi, avrebbe dovuto essere più gestore? Il Napoli è questo, nel bello e nel male.
Non ho capito questo “accostamento continuo” di Dybala a Messi..Messi , per diventare “fuoriclasse” a chi veniva accostato? e CR7 a chi? Dybala assomiglia a DyBala come Sivori somigliava a Sivori e come Suarez somigliava a Suarez..Non ho mai visto/sentito che un giocatore diventa fuoriclasse perché somiglia a qualche altro “fuoriclasse…Che poi di “fuoriclasse ne conosco appena appena una cinquina come le dita di una mano..Tutti gli altri “campioni” o quasi campioni…ma niente di più o niente di meno…Si sta inflazionando sempre di più il significato di “fuoriclase”…Tema già dibattuto anni fa…leo
martedì ho visto la partita con mio padre di quasi 90 anni, persona molto mite che non legge nè i giornali nè i social.
alla fine del primo tempo mi ha detto “dopo cardiff lo dovevano mandare via a calci nel sedere” la juve gioca di merda e la colpa è di quel coglione di allegri!”
Sti cazzi mi sono detto se è arrivato anche lui a quella conclusione……
Scritto da Carón dimonio il 2 novembre 2017 alle ore 15:16
——————————————————————–
amico mio pescarese, stai male? Vuoi che ti chiami un dottore?
fabrizio
l’arabo aveva raggiunto livelli notevoli
E nel gioco di sarri rappresentava un’architrave fondamentale
Ora hanno solo mario rui
che non gioca da 1 anno per infortunio
Non hanno in rosa un elemento che si avvicini
al valore di ghoulam
Infatti si parla di versalyko
ma a gennaio
e sempre che te lo diano
non predendoti per il collo
Per Dino Zoff,Dybala 24 anni il 15 di questo mese!
Mai così d’accordo con Bilbao come sul suo commento delle 12:56!Bravo approvo tutto.
forse pure tribuna, fabrizio…
Beh ma possibile che l’infortunio del terzino gli faccia capottare la squadra?
Secondo me non basta, anche se indubbiamente stava facendo un gran campionato.
crociato per ghoulam
ed ora sono uccelli per diabettici
E si vedrà se sarri è solo
un buon allenatore
De Bruyne e David Silva alla Juve farebbero panchina insieme a Cristiano Ronaldo…