Sandro Ciotti disse Clamoroso al Cibali per annunciare che il Catania aveva sconfitto l’Inter del Mago. Questa, però, le stava per battere tutte. In undici partite, il Benevento aveva raccolto zero punti. Ripeto: zero. La Juventus, in compenso, veniva da tre vittorie, il compleanno e il pareggio moscio (ma prezioso) di Lisbona. Il successo delle streghe era dato a 35, se non ricordo male.
La trama mi ha riportato a quel calcio che, ragazzo, scartavo goloso. Gli attacchi dei più forti. Il catenaccio dei più deboli. Prima della punizione-chapeau di Ciciretti, c’erano stati un auto-palo di Brignoli e una traversa di Douglas Costa. Dopo, potete immaginarlo. Tiri, bolge, parate, con Higuain accerchiato e Dybala più libero ma non stabile quanto le esigenze avrebbero reclamato.
La palla la muovevano Marchisio, al ritorno da titolare, Cuadrado, Douglas Costa. C’era frenesia. C’era imprecisione. De Sciglio, a destra, era un uomo in meno (e, dunque, un errore di Allegri). De Zerbi ha riacceso l’orgoglio e portato un po’ di fortuna. La Juventus aveva davanti a sé una foresta, poi un muro, poi il destino. C’era un popolo intero ad attenderla, non una squadra. Sarebbe servita la velocità del pensiero. O il lampo di un singolo. O una mossa del tecnico. Viceversa, solo processioni votive nella speranza che qualcuno o qualcosa potesse infilarsi nella cruna dell’ago sannita.
Finché De Sciglio non ha fatto un cross, uno!, Matuidi la sponda e Higuain un gol dei suoi. Dalle favole, talvolta, escono fuori gli orchi. E così un cross l’ha azzeccato persino Alex Sandro e Cuadrado, di testa, ha rovesciato il risultato. Lo stolto, in questi casi, guarda il dito (cioè la classifica). Il saggio, sempre la luna (cioè il gioco, i giocatori). E voi?
Dimenticavo: occhio alla Roma.
Alex, forse il clown di Setubal?
L’ex qui pero’ti sbagli.
Aguero debruyne sono due fuoriclasse assoluti a meno che pensi che cr7 e messi siano gli unici due a meritare quel titolo.se invece oltre a loro,in uno scalino un po’piu’basso,vuoi usare quel termine,beh quei due lo meritano.
Secondo voi il “vaffanculo va!vai a casa”di Conte a fine partita andando verso il ccampo per chi era?
Avevo messo x e alla fine per poco non lo prendo ma sarebbe stata un’ingiustizia incredibile.
I blues hanno stradominato.
Anche Sterling ce l’aveva Pellegrini.
Beck questa storia di Messi e Guardiola mi sa tanto da “pro domo tua”……ma io Beck, ti voglio bene lo stesso (semicit.)
:-))))))
Non dico che Guardiola farebbe vincere il campionato al Benevento, ma con QUESTA rosa della Juve penso che vedremmo altro calcio.
Nel totale rispetto della tua, preferisco l’allenatore al fuoriclasse. In generale…..poi particolare per particolare, ne discutiamo.
Il City ha dei campioni, non dei fuoriclasse. Aguero e De Bruyne ce li aveva pure Pellegrini se non sbaglio….
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/allegri-a-radio-rai-la-nostra-forza-e-l-equilibrio-395095
…questo continua a prenderci per i fondelli
Si vede che è tornato Kanté. Poi guardate anche il computo dei tiri totali e del possesso palla…….
Comunque non è ancora finita. Vantaggio risicatissimo.
Chissà perché i tifosi del Chelsea inneggiano al Capitano?
Certo che deve essere proprio bravo a fare il ruffiano…
Intanto Sig. Beck ci tengo a dire però che tra Guardiola e qualsiasi giocatore eccetto Messi e CR7, forse prenderei Guardiola (tanto Marotta venderebbe Messi dopo un paio d’anni…).
Secondo è compito dell’allenatore (non solo allenare e migliorare i fondamentali tecnici dei giocatori) ma soprattutto compensare col proprio lavoro tattico e motivazionale, oltreche atletico, eventuali carenze tecniche.
Posso chiederle perchè paghiamo uno così 7,5 milioni di euro all’anno?
Io spero che sia parte di un accordo che lo veda andarsene alla fine di questa stagione, e comprensivo della buonuscita che non si nega a nessuno.
e nessuno ha ancora risposto alla domanda che ho fatto recentemente:ditemi un giocatore, uno almeno, che col Ricotta sia migliorato
per quelli peggiorati invece c’è solo l’imbarazzo della scelta