Sandro Ciotti disse Clamoroso al Cibali per annunciare che il Catania aveva sconfitto l’Inter del Mago. Questa, però, le stava per battere tutte. In undici partite, il Benevento aveva raccolto zero punti. Ripeto: zero. La Juventus, in compenso, veniva da tre vittorie, il compleanno e il pareggio moscio (ma prezioso) di Lisbona. Il successo delle streghe era dato a 35, se non ricordo male.
La trama mi ha riportato a quel calcio che, ragazzo, scartavo goloso. Gli attacchi dei più forti. Il catenaccio dei più deboli. Prima della punizione-chapeau di Ciciretti, c’erano stati un auto-palo di Brignoli e una traversa di Douglas Costa. Dopo, potete immaginarlo. Tiri, bolge, parate, con Higuain accerchiato e Dybala più libero ma non stabile quanto le esigenze avrebbero reclamato.
La palla la muovevano Marchisio, al ritorno da titolare, Cuadrado, Douglas Costa. C’era frenesia. C’era imprecisione. De Sciglio, a destra, era un uomo in meno (e, dunque, un errore di Allegri). De Zerbi ha riacceso l’orgoglio e portato un po’ di fortuna. La Juventus aveva davanti a sé una foresta, poi un muro, poi il destino. C’era un popolo intero ad attenderla, non una squadra. Sarebbe servita la velocità del pensiero. O il lampo di un singolo. O una mossa del tecnico. Viceversa, solo processioni votive nella speranza che qualcuno o qualcosa potesse infilarsi nella cruna dell’ago sannita.
Finché De Sciglio non ha fatto un cross, uno!, Matuidi la sponda e Higuain un gol dei suoi. Dalle favole, talvolta, escono fuori gli orchi. E così un cross l’ha azzeccato persino Alex Sandro e Cuadrado, di testa, ha rovesciato il risultato. Lo stolto, in questi casi, guarda il dito (cioè la classifica). Il saggio, sempre la luna (cioè il gioco, i giocatori). E voi?
Dimenticavo: occhio alla Roma.
xintervengoo…spero solo di non leggere più è prima della partita di un risultato scontato. Ieri abbiamo tremato più che della partita contro il Lisbona…Le differenze tra le due squadre enorme eppure il pallone non voleva entrare in rete. Avevo accennato il Lucento,a cui non accennerò più prima di altre partite, non sia mai porti sfiga! La cosa che più mi ha impressionato ieri è stata la cattiva condizione di tutti quelli scesi in campo…poi la “scalogna” o la sfortuna. Non si possono sbagliare una ventina di tiri in porta. Eppure la juve lo ha fatto..Colpa dei festeggiamenti? Forse, ma mi sembra riduttivo..La verità che ieri abbiamo visto di tutto e di più e le “emozioni” non cercate si sono viste…perché fino al secondo goal siamo stati in tensione tutti da quelli che erano in campo a quelli sugli spalti a quelli seduti sul divanio. Una nota lieta per ieri…noi e la Roma abbiamo guadagnato punti sulle lepri e questo è l’unico lato positivo..leo
Scritto da Flying dutchman il 5 novembre 2017 alle ore 23:07
vaglielo a raccontare ai quattro amici miei che ieri si son fatti 1400km in macchina, in 14 ore, per vedere quello schifo . Li ho sentiti nel dopo partita…meglio non riportare le loro conclusioni , anzi no…una la riporto : A CLA CE DEVONO SPOSTA’ LE PORTE SULLA LINEA DEL FALLO LATERALE, TANTO GIOCHIAMO SOLO IN ORIZZONTALE
@Teodolinda : purtroppo la Sicilia è/sarà lo specchio del resto d’Italia : il M5S se lo piglia in culo grazie al sistema elettorale sull’asse PDuista-ForzacancroItalialia.
Ci manca solo Romano Prodi presidente della repubblica e poi siamo a posto.
#bereforte!
Dovrebbe semplicemente prendere atto che ormai per vincere le partite serve fare un goal piu’ dell’avversario, tutto qua’ , i numeri in genere sono “non-opinabili” ma interpretabili, pero’ qui’ c’e’ ben poco da interpretare :
una volta e’ la jella
poi l’arbitro
poi il tuo giocatore
il calcio piazzato
la quaglia del portiere
c’e’ sempre na volta, e nun po esse un caso.
Il dilemma e’ : lo capira’ ???
la risposta e’ : NO
travesta
travesta
sogna le palle di marione
ma smetti di insozzare questo blog
please!
Insomma, Bonucci ci ha fatto sapere in diretta nazionale che gli scazzi col mister (oddio,mister è forse troppo) sono stati importanti
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-5052289/Marseille-fans-protest-Patrice-Evra-don-t-want-you.html
Zio pat.leader importante per lo spogliatoio.
Vincere 5 o 6 a 0,che gusto avrebbe avuto?Meno di zero,invece così ci siamo incazzati e abbiamo visto i ragazzi tirar fuori le palle.Seppur in modo confusionario ma va bene uguale!!
Beh..e’ tardi nnateve a dormi’!
Duecento esterni con un solo posto a disposizione.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 5 novembre 2017 alle ore 22:02
4 difensori 3 centrocampisti dybala higuain. Stop gli altri 9 davanti sono questi, non c’è posto per gli esterni a meno di farli giocare due contro due nel giardino di marotta.