E’ la classica partita da zero a zero che un paio di episodi, non di più, hanno spaccato a metà; e così la Svezia è più vicina di noi ai Mondiali. Noi che, sul campo, fallimmo solo e proprio l’edizione svedese del 1958. Il gollonzo della ditta Johansson-De Rossi e il palo di Darmian rendono spasmodico il ritorno di San Siro.
Ciò premesso, una parata Buffon e una Olsen. D’accordo. Una palla-gol, subito subito, di Belotti. Ma se ti riduci a giocare come hai giocato, soprattutto a centrocampo, la riffa degli attimi se ne frega del possesso palla, delle zuffe, del taccuino. Va dove la porta il vento. E dal momento che si giocava a Solna, ha scelto i nipotoni di Ibrahimovic. Ma che brutta partita. Su «Eurosport» avevo suggerito il 4-3-3 con Candreva, Immobile e Insigne. E’ troppo comodo dire che, se il ct mi avesse dato retta, non sarebbe finita com’è finita. Ventura ha le sue responsabilità – su tutte il «casino disorganizzato» che sembra diventato l’ultimo manifesto della sua gestione – ma vogliamo parlare di Immobile, di Verratti, di Candreva eccetera eccetera? Belotti non era al massimo, e proprio per questo sarebbe stato più «furbo» impiegare Eder. Se ne devo salvare uno, salvo Darmian.
Gli svedesi di Andersson sono stati di parola: palla alta e sgomitare. Ma non ho colto segni di violenza, se non nell’agguato iniziale di Toivonen al nasino di Bonucci. Mi aspettavo di più anche da quel genietto di Forsberg. L’arbitro, amministratore fin troppo pacioso di condomini che si graffiavano a ogni intervento, non ha inciso.
Eravamo lenti, imprecisi, confusi. A San Siro, lunedì, serve una rimonta che non so quanto Ventura abbia nelle corde. La sveglia deve venire dagli anziani. Da un po’ più di coraggio. E, magari, da un Insigne titolare.
il gre- no – li
vi guarda
AVANTI RAGAZZI!!!
E 100 mln
di mancati introti in culo ai tavecchi ed ai pregiudicati suini
Involontariamente ovviamente, ma le forze oscure e del male sanno dove e quando colpire.
e cmq…Ventura e’ la prova provata di quanto puo’ contare un Mister sulla squadra, nel suo caso pochissimo, in quello di Conte tantissimo . Da una parte la superbia presa poi da chissa’ cosa, e dall’altra organizzazione e ferocia . Cioe’…il ns Minestra in confronto a sto cazzaro ex-bovino e’ il nuovo Rinus Michel
Stasera di deve pregare nella sorte e nell’arbitro, vediamo un po quanto contera’ la ns federazione. Non credo assolutamente ad una gara dei ns all’ultimo sangue, se non nei minuti finali . Vedrete…si vivacchiera’ per un un po nella speranza di trovare il golletto apri-partita , gli svedesi invece stanno gia’ lavorando il cemento a presa rapida per la porta .
E’ un bel problema…ma d’altronde Lippi o non Lippi, la scelta del CT e’ stata completamente errata, il lo avrei cacciato dopo la sconfitta in Spagna, e magari ad oggi non ci si ritrovava in questa condizione .
Deo gratias che non giocava Ibra .
ah,
forse ritorno
forse
forza
forza
forza
vecchio
grande
immenso
cuore gialloblù
Meno africani
più svedesine
PS ora vi lascio
non siete degni della mia presenza
ho una intelligenza sopra la media, tendenzialmente capisco, se poi una volta ho mancato, mi spiace. Sei sicuro che siano le MIE preghiere a sollecitare le forze oscure e negative?….dubito…
TORINO – Dal trasferimento al Galatasaray sfiorato a fine agosto a un possibile rinnovo con la Juventus: nel quartier generale bianconero sono giorni di valutazione su Kwadwo Asamoah. Il 28enne jolly ghanese, alternativa di Alex Sandro sulla fascia sinistra, è stato protagonista di un ottimo inizio di stagione (5 presenze) e in casa “Juve” si sta ragionando sulla possibilità di prolungargli il contratto che scadrà il prossimo giugno, quando l’ex Udinese sarebbe libero di trasferirsi a parametro zero. I campioni d’Italia stanno valutando e lo stesso sta facendo il giocatore, a cui ovviamente non mancano le offerte. In estate lo voleva il Galatasaray, ma un Asamoah a parametro zero potrebbe intrigare club anche più ricchi e blasonati dei turchi. Più delineato il futuro di Lichtsteiner, che invece saluterà da svincolato.
—————————-
#citofonareFabrizio
Almeno stavolta hai capito che ti perculavo un pochino (beh, per facilitarti c’ho messo una risatina…) non come quella volta che un travesta di cartone…vabbè, non importa (adesso).
Gentilmente evita di pregare nelle vigilie di finali di Coppa dei Campioni, che qua aumentano le forze oscure e negative che alla fine finiscono per portare rogna. Danke.
rido…dichiarazione da miss Italia…ma anche io vorrei i malvagi fuori dal mondo del calcio….faremo a chi prega più intensamente….(ma in cima alle mie preghiere ci sarà SEMPRE il risultato…)