E’ la classica partita da zero a zero che un paio di episodi, non di più, hanno spaccato a metà; e così la Svezia è più vicina di noi ai Mondiali. Noi che, sul campo, fallimmo solo e proprio l’edizione svedese del 1958. Il gollonzo della ditta Johansson-De Rossi e il palo di Darmian rendono spasmodico il ritorno di San Siro.
Ciò premesso, una parata Buffon e una Olsen. D’accordo. Una palla-gol, subito subito, di Belotti. Ma se ti riduci a giocare come hai giocato, soprattutto a centrocampo, la riffa degli attimi se ne frega del possesso palla, delle zuffe, del taccuino. Va dove la porta il vento. E dal momento che si giocava a Solna, ha scelto i nipotoni di Ibrahimovic. Ma che brutta partita. Su «Eurosport» avevo suggerito il 4-3-3 con Candreva, Immobile e Insigne. E’ troppo comodo dire che, se il ct mi avesse dato retta, non sarebbe finita com’è finita. Ventura ha le sue responsabilità – su tutte il «casino disorganizzato» che sembra diventato l’ultimo manifesto della sua gestione – ma vogliamo parlare di Immobile, di Verratti, di Candreva eccetera eccetera? Belotti non era al massimo, e proprio per questo sarebbe stato più «furbo» impiegare Eder. Se ne devo salvare uno, salvo Darmian.
Gli svedesi di Andersson sono stati di parola: palla alta e sgomitare. Ma non ho colto segni di violenza, se non nell’agguato iniziale di Toivonen al nasino di Bonucci. Mi aspettavo di più anche da quel genietto di Forsberg. L’arbitro, amministratore fin troppo pacioso di condomini che si graffiavano a ogni intervento, non ha inciso.
Eravamo lenti, imprecisi, confusi. A San Siro, lunedì, serve una rimonta che non so quanto Ventura abbia nelle corde. La sveglia deve venire dagli anziani. Da un po’ più di coraggio. E, magari, da un Insigne titolare.
Il fatto che ci sia stata percentuale bulgara non significa che AA debbia cambiare opinione su tavecchio,anzi proprio perche’il suo voto non avrebbe spostato nulla sarebbe dovuto rimanere coerente.
Se vado in tv a dire che tavecchio “e’inadeguato”,sicuramente non lo andro’a votare soprattutto non faccio un’inversione ad U arrivando persino a lodare uno come il salumaio(cit).
http://www.corriere.it/sport/calcio/serie-a/2016-2017/notizie/juventus-agnelli-si-schiera-l-ex-nemico-tavecchio-ok-aef16e78-9ae6-11e6-97ec-60bd8f16d4a5.shtml
Allora,innanzitutto leo45 “chiedeva” che avessse scelto ventura e la sua scelta e’stata di Lippi quand’era brevemente direttore tecnico figc o roba simile.
La questione si poneva per ventura e non per tavecchio e oriali quindi non c’e’motivo di parlare di tre inadeguati.
Lippi e’il miglior mister della storia della Juve e su questo non ci piove ma cio’non toglie minimamente nulla al fatto che scegliendo ventura ha sbagliato.
Piuttosto bisognerebbe tener conto del fatto che La Rosa dei candidati era probabilmente deficitaria di per se.
Lex, Per quanto tenga io al PIL italiano, alla diminuzione della disoccupazione, al marchio Italy nel mondo, spero che le tue previsioni si avverino. Tanto poi non si dimetterà nessuno, ne tantomeno un delinquente in libertà.
@Mike70 : beh oddio…..sì non era bella la Juve di Capello, però proprio proprio giocommerda no dai…..
P.s.: al Mic-Mac quanto è valutato Belotti? :-))))))))))
@Teo : per me domani vinciamo 2 a 0 segnando nel primo tempo, e senza rischiare niente (per mediocrità dell’avversario). Seguiranno pipponi celebrativi della nazionale e qualche amichevole ridicola prima del mondiale, con nazionali che non hanno niente da dire (una/due contro la Russia, già stabilite).
Premesso che Ventura dalla mezzanotte di domani sera sarebbe da cacciare, comunque vada. E forse soprattutto in caso di vittoria, anche per dare un segnale ai calciatori che ci sono e verranno che la maglia azzurra è una cosa seria. Oltre che per una questione di dignità. (Ovviamente non succederà niente di tutto questo).
Per il dopo Tavecchio vedo in pole qualche idiota da competizione olimpionica come Malagò, la Christillin oppure il Monnezza. Insomma qualcuno di quel livello…..del club ” premiata ditta tumori sociali”……
Non so cosa sia peggio.
Sfugge a tutti il fatto che anche Lippi, tiene famiglia. Davanti ad un lauto stipendio, ci si tura il naso. Tavecchio, Carraro o Abete
Lippi aveva tranquillamente e senza imposizion , accettato di collaborare fortemente con questa federazione.
Ventura lo scelse lui e solo lui. Non mi risulta che avesse chiesto la testa di Oriali.
Le partite di Capello con la nazionale inglese sono state vergognose come quelle della Juve da lui allenata.
P.S. ditemi che Marotta non ha detto le parole che ho letto . . . . . . . . il livello è quello di una persona che ha bisogno di un tutore, causa forti difficoltà intellettive
Lex, questa è la misura della preparazione professionale di (s)Ventura. Manco Serse Cosmi sarebbe arrivato a tanto.
Via sta gentaglia dal club Italia, via, via….
VENTURA: “Sono consapevole che la gara è fondamentale per noi, ma è lo stesso scenario che c’era quando ho firmato con la Nazionale. Sapevamo che c’era la Spagna e che avremmo potuto finire ai playoff. Non ci può sorpresa per essere arrivati a questo punto. Credo che l’arbitraggio in Svezia poteva essere gestito meglio, ma fa parte del gioco. A fine partita ho solo detto che la partita poteva essere gestita in maniera più corretta. Certo che se poi domani uno dei nostri giocherà con la maschera protettiva per il naso. Noi siamo l’Italia, se ci qualifichiamo, lo faremo giocando al calcio. Io non so che partita ci sarà domani, ma spero che ci sarà correttezza”.
—————
Ancora con la storia dell’arbitro!?!?….stracchino, sei patetico!
Comunque hanno assegnato un arbitro spagnolo. Contento stracchino?…o ti vuoi lamentare persino dei palloni?
Marotta nn ha ancora capito che Bonny a 40 é stato un regalo. D’altra parte é ancora convinto di aver fatto un affare vedendo Vidal a 38, per cui…