Siamo fuori dal Mondiale per la seconda volta sul campo, la prima fu nel 1958, a Belfast, e gli arbitri non c’entrano. Siamo fuori, noi quindicesimi nella classifica Fifa, per mano (e catenaccio) di una Svezia che è venticinquesima. Siamo fuori per episodi, certo, ma non solo: siamo fuori perché in due partite non abbiamo segnato lo straccio di un gol.
Il palo di Darmian, a Stoccolma, raggiunge in archivio il palo di Rizzitelli a Mosca, lo 0-0 che segnò la notte di Vicini e l’alba di Sacchi. Per comodità del lettore: fuori al primo turno nei Mondiali 2010 con Lippi e ai Mondiali 2014 con Prandelli. Secondi in Europa con Prandelli nel 2012 e fuori nei quarti, con Conte, l’anno scorso. E’ la fine – amara, brutta – di un ciclo. Ma meritata da tutti. Da Tavecchio, che si bea di aver telefonato a Infantino dopo le gomitate di Stoccolma. Da Ventura, che non è riuscito a far squadra nel periodo cruciale. Non dico che Insigne sia un fuoriclasse – non ancora, almeno – ma rinunciarvi in maniera così ostinata mi è parso un «abuso» di potere, tanto per impiegare un termine alla moda. E pure dai giocatori, gonfiati spesso dal silicone di noi giornalisti.
La chiave è stata Madrid. Quel 3-0 della Spagna, quel 4-2-4 che avrebbe indignato Brera e invece titillò molte redazioni. Il sole non ci sembrava così lontano, ma le nostre ali erano di cera. Ecco: da quella sera, Ventura ha perso il controllo e nessuno, dall’interno o dall’esterno, è stato capace di fornirgli un filo, uno qualsiasi, per aiutarlo a uscire dal labirinto.
Il ct è andato a fondo con la «sua» Bbc. Da oggi cominciano i processi. Al calcio italiano. Ai dirigenti italiani. A Ventura, che pagherà per tutti, o comunque prima di tutti.
Zero gol alla Svezia in due partite: al netto degli stranieri, questi siamo. Nella speranza che sia solo colpa del ct. E di Tavecchio.
Niente a che vedere con quello che ci ha governato (con maggioranza quella si bulgara) per 20 anni!!
E’ l’Italia baby…
OK grazie teo, beh se qualcuno la ritrova magari se la può postare grazie
Com’e’possibile che questo delinquente sia riuscito a mettere tutti d’accordo?
Marco Tardelli dice che tavecchio “e’coperto”.
Chi lo copre?
Procedimenti giudiziari
Tavecchio (secondo quanto riportato da “Blitz Quotidiano”) avrebbe subito le seguenti condanne alla reclusione: nel 1970 4 mesi per falsità in titoli di credito; nel 1994 2 mesi e 28 giorni per evasione fiscale; nel 1996 3 mesi per omesso versamento di contribuzioni previdenziali e assicurative; nel 1998 3 mesi per omissione o falsità in denunce obbligatorie e 3 mesi per violazione delle norme anti-inquinamento e multe per circa 7.000 euro.[27]
Repetita juvant.
Fabrizio dimmi.uno cosi potrebbe esssere presidente della federazione Svizzera con piena approvazione da parte della famiglia imprenditoriale piu’potente del paese e loro associati?
http://www.gazzetta.it/Calcio/25-10-2016/figc-agnelli-tavecchio-uva-garanzia-le-riforme-170585258183.shtml
Io mi preoccupo quando leggo queste cose.
Tavecchio da inadeguato nel giro di due anni di FALLIMENTI e FIGURACCE disgustose diventa adeguato.
Cosa c’e’dietro?chi e’connivente con questa situazione?
No, Fabrizio, l’ho sentito ieri sera, verso le 23:15 su rai24HD+sport.
Non so se sul sito della RAI lo ripropongono.
Una pena che non ti dico. Un imbecille al suo confronto sarebbe parso un Einstein…
Il mio link è
vox populi, vox dei….
All’intervista di Gabbiadini che citavi teo
Il 19 novembre 2014, quando è presidente in carica della FIGC, il Comitato di Presidenza della FIGC stessa approva l’acquisto di 20.000 copie del suo libro “Ti racconto… Il Calcio”, per una spesa complessiva di circa 107.000 euro.[28][29]
Il 10 giugno 2015 vengono perquisiti gli uffici della FIGC, la sua abitazione e quella di Mario Macalli (presidente Lega Pro) mentre Claudio Lotito (presidente della Lazio) viene indagato per tentata estorsione perché avrebbe fatto avere ad alcune società della Lega Pro dei contributi in cambio dell’appoggio alla elezione di Mario Macalli a presidente. Tavecchio, ascoltato “in qualità di persona informata dei fatti”,[30] e Macalli non risultano indagati.[31]
Fabrizio, che significa “hai un link?