In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
@Robertson : ma ricotta ha un’intelligenza sopra la media. Come il masturbatore spione……
Domani, il tecnico livornese dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1: in porta giocherà Buffon. In difesa dal primo minuto dovrebbe vedersi Benatia. Mentre a centrocampo dovrebbero agire Khedira e Pjanic. In attacco toccherà probabilmente a Mandzukic, Dybala, Douglas Costa e Higuain.
Dal Canto al ballo, è un attimo!!
:-))
https://www.tuttojuve.com/settore-giovanile/milan-juve-primavera-ecco-come-dal-canto-usera-pjaca-396732
Pjaca nelle mani di Dal Canto è sicuramente una garanzia
Sono curioso di vederlo Pjaca alle 13.00… Acciuga sta pensando in futuro di impiegarlo terzino sinistro, stamattina si è svegliato e, così!, ha avuto questa illuminazione. Gli altri allenatori, normali, non possono capire.
Il campionato vero per la Juve comincia tra due domeniche. Cerchiamo di non partire con handicap rispetto alle altre. Oggi due pari andrebbero benissimo , ma pure uno potrebbe andare bene.
@Leo45 : Lro mi raccomando la Primavera!…..prendi appunti sui movimenti che Dal Canto fa fare a Pjaca!
:-)))))))))))
Buongiorno Clinica!
Prestazione della nazionale alle spalle, oggi si ricomincia. Penso che il Napoli, nonstante i giocatori impegnati con le nazionali avrà la meglio sul Milan. Più aperta invece Roma-Lazio coi giallorossi favoriti.
Scritto da Robertson il 17 novembre alle ore 14:10
Per le plusvalenze,hai dimenticato i magheggi della juventus (quel bastardo di agnelli?) con il sassuolo? Quei Bastardi!
Esatto dindondan
Svuotare gli stadi e ancor piu’spegnere i televisori sarebbe la protesta migliore ma non succedera’.