In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
“Quando deciderò, chi scenderà in campo deve sapere cosa deve fare.” Certo: palla a Dybala. No?
:-)))))
Tu avevi detto un mese fa quanto stava incidendo il pensiero degli spareggi sulla squadra. Questa pagina pensi sia stata archiviata? Domani vedremo una Juve anche diversa nella concentrazione?
“L’ho detto stamattina ai ragazzi, quest’anno la Juventus ha preso 11 gol in 7 partite, perchè in 5 partite non abbiamo preso gol, 4 in casa e 1 a Milano. Prendere 11 gol in 7 partite per la Juventus è tanto, quindi è una situazione di gioco che va migliorata, assolutamente. Non è che si vede una Juventus diversa, la Juventus al momento è in lotta per passare il turno di Champions, mercoledì abbiamo la possibilità di passarlo, siamo ad un punto dal Napoli che sta facendo delle cose straordinarie, quindi diciamo che il nostro percorso sta andando bene. Da domani, fino al 6 gennaio, è un mese e mezzo importante perchè ci sono tutti gli scontri diretti. Poi dal 6 gennaio fino ad aprile avremo meno scontri diretti che poi ritroveremo a fine stagione. Quindi vanno affrontate una alla volta, ma è una Juventus che capisce il momento e farà la prestazione. Non è facile a Genova, perchè la Sampdoria innanzitutto non ha mai perso in casa, cinque partite, cinque vittorie se non sbaglio. E poi è una squadra che gioca bene, è migliore rispetto all’anno scorso, sia come organico, sia come organizzazione di gioco perchè sono due anni che sono insieme, e giocare a Marassi non è mai semplice, quindi bisogna fare una partita di un certo livello”.
Dybala può anche prendere un turno di riposo?
“Devo vedere, però sono nel dubbio se gioca lui o gioca Bernardeschi”.
De Sciglio e Alex Sandro sono i candidati forti per partire titolari domani?
“Sulla formazione di domani ho parecchi dubbi: ho dubbi sugli esterni, ho dubbi su uno dei due centrali, su uno di metà campo, quindi ho ancora diversi dubbi da sciogliere. Stamattina abbiamo fatto allenamento dove tutti hanno provato per vedere domani…. quando deciderò, chi scenderà in campo deve sapere cosa deve fare. Questa è la cosa più importante, poi in questo momento non è tanto se gioca uno o l’altro, in questo momento bisogna fare delle buone prestazioni e portare a casa dei punti che sono molto importanti, perchè è un momento delicato della stagione”.
ALLEGRI: “Nazionale mia ambizione, ma non ora.Quindi io mi tolgo di scena, anche perchè ho un contratto con la Juventus, abbiamo tantissime cose da fare ancora insieme, da raggiungere obiettivi importanti, da costruire una squadra per il futuro, sto bene alla Juventus e della Nazionale se ne riparlerà tra qualche anno, sempre se mi daranno la possibilità , altrimenti vado al mare tranquillamente, sto bene anche al mare io”.
#chesfiga!
Pjaca gollazo. Ma questa primavera è imbarazzante
Secondo me per risollevare la nazionale bisogna affrettare e inserire subito il cazzaro ricottaro!
Gol di Pjaca.
La domanda è : deve ancora crescere?
Già !…..il peso degli insulti della Clinica a ricotta.
Ce la farà da solo?
#Franzòseituttinoi!
:-)))))))))
Manzukic e kedhira ce li togliamo dai coglioni solo con gli infortuni.
Storia veccchia.
Nessuno che pensi al “povero” Franzò che da solo, dovrà sostenere il peso della clinica, in quel di Marassi …..
cioè, come al solito Buffon, Manzo, bradipo e altri 8 come vengono vengono
…al prezzo di 7 milioni netti l’anno