In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
HO visto qualche tratto della primavera. Pjaca è lontano ancora dal poter giocare in prima squadra, anche se le doti si vedono lontano un miglio. Manca completaemnte di ritmo partita, e quessto non è bene perchè il ricotta di certo non glielo da.
Sì Alex game over, ma se il City non inizia non dico a perdere ma nemmeno a pareggiare, conta “poco” (per me). Se non per il secondo posto in giù…..
Anche se lo so che non sei d’accordo, perché mai dare per scontato niente in Premier. Ma questo City, a meno di catastrofi…..
Piuttosto Arsenal e reds in ripresa. Pochettino in modalità “voglio ma non posso”?…..
Escluso il City comunque la battaglia per la Champions vede Utd, Chelsea, Liverpool, Tottenham, Arsenal appaiate. Il Burnley non lo conto dai…..si stacca dal gruppone tra un po’ (le ultime parole famose – segnatele!).
Alonso 3-0 game over.
Comunque la squadra gioca a memoria.buon anche la mossa di affiancare bakayoko e kante a cesc e di spostare quest’ultimo 7n po’piu’avanti
Inizialmente ha pagato la mancanza di preparazione di bakayoko e drinkwater causa infortuni eppoi l’infortunio di kante tutti nello stesso periodo.
Conte ha deciso di tornare a provare a tornare in corsa. Sarà dura….ma in queste partite a inizio stagione avrebbe fatto più fatica.
gol di hazard al termine di un’azione in verticale di prima.gran calcio del Chelsea per ora.
I gunners affondano gli spurs in un bel derby di nord londra mentre il chelsea va in vantaggio con gol di morata su invenzione di hazard che pero’ha fatto un po’il furbetto…
Intervengo, ora ci pensa Tavecchio
:-)
Mike…non solo la ns primavera e’ imbarazzante, e’ proprio tutto il tipo di campionato, che non serve ad un cazzo, o meglio…io abbasserei l’eta’ massimo 18 anni non compiuti o compiuti entro l’anno di inzio stagione, e chi non ci sta’ dentro in prestito, anche in lega Pro, tanto gia’ li il livello e’ maggiore .