In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità, Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
Lex lo avra’capito e probabilmente lo avranno capito anche i suoi compagni di squadra anche perche’christesen e’gia’un giocatore vero,grande personalita’e fase difensiva gia’superiore a quella di luiz.
Prima avevo dimenticato di citare hazard,anche lui ha saltato tutta la prep e arrivava da una frattura.nelle ultime 2/3 settimane abbiamo rivisto il vero hazard e quando gioca cosi’e’un arma inferiore solo a messi e cr7.
Il city e’inarrestabile e pep ha aggiunto alla solita “devastante”fase offensiva anche una solida fase difensiva.probabilmente il city vincera’il titolo ma ovviamente bisogna aspettare il periodo di natale e capodanno per avere idee piu’definitive.quello e’un periodo dove si decidono molte cose.
Arsenal tottenham e Liverpool per me non sono mai state veramente aspiranti al titolo.
Comunque finire secondi o terzi in un campionato di quel livello non e’una sconfitta.
Torna Pogba titolare nello Utd, Ibra in panca.
Comunque arrivando secondi in Champion c’è caso di pescare PSG (oltre alla “botta di culo” turca), stante le classifiche attuali. Nel girone dei francesi, il secondo è il Bayern. Questo Bayern, che mi pare un po’ diverso dall’11 di culatello. Vabbè, intanto pensiamo a qualificarci…..
Lex, farà pur fatica a ritagliarsi lo spazio. Ma io non dimentico che se non entra a venti minuti dalla fine a Port e la mette dentro, i ns eroi erano ancora la. In 11 contro 10. E pure il ricotta dovrebbe ricordarselo. Essere decisivi nelle partite importanti, cristiano cr7 insegna, non e’ mica un caso.zizou asencio lo fa giocare.
David Luiz avrà capito chi comanda nello spogliatoio?
@Robertson : spero solo che Gigione non partecipi alla sagra dei ripensamenti : sì mi ritiro, ritiro il mio ritiro, mi ritiro di nuovo……
Adesso comincia il tormentone che gigione insegue due ultimi record. A me dei record di gigione, a partire dai sei mondiali saltati frega nulla. Che pensasse a fare al meglio il mestiere di portiere. E se proprio si feve incazzare e disperarsi, lo faccia im occasioni piuimportanti tipo quelle che so verificano sovente a giugno contro squadre europee e il cui risultato invece lui accetta con olimpico distacco.
Lex aspetto il fischio finale eppoi ti dico come la penso
@Robertson : se faceva fatica a ritagliarsi spazio quando l’abbiamo comprato, figurati ora che rientra da un infortuni lungo…..
Comunque sembra anche che culatello abbia rifiutato la nazionale, ricotta pure……#addiosognidigloria
Khedira ha un fratello che gioca in Bundesliga, nell’Augsburg. Lo scopro adesso…..