In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
Riommers di rigore ma meritatamente.
Quel fantoccio di Boniek… come ride!
C’è un artigiano di 74 anni, settore esercenti alimentari (salumi), che non dorme da 4 giorni. Salvatelo!!!!
#STRAVECCHIOLIBERO!
Lex,
È’ la stessa cosa che si diceva l’anno scorso… Hanno giocatori maturi e giovani. I maturi son meno dei nostri, e i giovan li fanno giocare.
Adesso è facile criticare sventura, ma in fondo il poveraccio altro non ha fatto che ispirarsi alla squadra e allenatore che ha vinto gli ultimi 6 scudetti: età media di 32 anni, giocatori fuori ruolo che decidono formazione e modulo, nessuna idea di gioco. L’unica colpa caso mai è stata avendo in casa un esperto di passaporti, a non naturalizzare higuain e dybala!
PS. chissà che l’ingloriosa fine della nazionale non faccia rivedere a qualcuno le sue posizioni in campionato anche se ci sono dybala ed higuain.
@Robertson : sì però i blancos mi sembrano un po’ in fase calante (e capirai! mi dirai tu…..con tutto quello che hanno vinto negli ultimi due anni….).
Vediamo un po’ mercoledì contro i catalani….
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-B/18-11-2017/palermo-procura-presenta-istanza-fallimento-230712604417.shtml
Evvai.zamparini ovviamente non ha colpe,uno pulito lui.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/18-11-2017/nazionale-ancelotti-dice-no-tavecchio-rivela-branchini-230712094208.shtml
Oooppsss!
http://www.gazzetta.it/Calcio/18-11-2017/tavecchio-lacrime-le-iene-colpa-ventura-non-dormo-4-giorni-230713328303.shtml
Uno che nel bene e nel male difende chi lavora per lui.
Un uomo integerrimo.
Per.me quest’anno primi o secondi cambia poco. Rischi ce ne sono in entrambi i casi. Il Madrid quadi certamente arriva secondo, per dire.