In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
X Juve 77 – Cresta Gialla non l’abbiamo preso perché le merdacce c’avevano già venduto Guarin. Te lo ricordi poi come è andata a finire? Per fortuna, almeno per quanto riguarda Guarin è andata bene ma a loro interessava solo che Cresta Gialla non finisse da noi e da questo puto di vista Marotta l’ha presa in quel posto.
Dotto, ovvero come imbrattare di trombobate un giornale pur di non ammettere di aver scritto cazzate a settembre. Senza vergogna.
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/roma/2017/11/06-33512711/roma_giancarlo_dotto_chiede_scusa_a_di_francesco/?cookieAccept
Ho appena sentito dire su Sky. Che Insigne vale Hazard. Per stasera può andare così…
Di Francesco , è dallo scorso anno che lo scrivo , anzi…anche da prima . Questo era un altro su cui puntare ad occhi chiusi . Ha la stessa sagacia tattica di Conte ma un carattere migliore .
Non ci posso credere. La var funziona pure a Roma!
Pensa se la Roma al primo anno senza er pupone vincesse lo scudetto…
pensavo che di francesco avrebbe avuto difficoltà all’inizio, invece ha avuto un ottimo impatto, la roma è squadra solida e ben organizzata. lazio nettamente sovrastata e questo bastos è una sciagura.
Lo avevamo preso ma fu lasciato un giorno intero in albergo ad aspettare il 31 gennaio. L’anno che andammo a Instanbul con Pogba metodista e Padoin primo cambio.
Il procuratore?
Il solito cresta gialla (nera). Mi chiedo come mai la Juve, quando era al Cagliari, non ci abbia provato a prenderlo.