In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
La cosa che invece mi ha stranizzato è che la stampa si è schierata tutta contro tavecchio, o mi sbaglio? Anche la “gazzetta sporca per natura”! leo
In quanto ai futuri assetti della figc…vedrete, a parte i soldi da dare a Ventura (contribuirà Agnelli con 300 mila euro di multa che si è beccato), non succederà niente. Non un solo nome nuovo, ma una girandola di poltrone, compreso un ipotetico incarico a Collina..Quel trio, CA. GA.LO, non molla l’osso, troppi interessi. leo
Ma poi questi salumai. A 74 anni devono andare in pensione?
I discorsi che fa brandi su canaglia 5 sono capziosi.
Stravecchio nn deve andare a casa per la orrenda figura. Ma per tutto il pregresso. Siccome tutto il pregresso non e’ bastato, e ce n’era abbastanza per manco candidarlo, l’eliminazione dopo sessant’anni derivante anche da sue scelte diviene ragion non necessaria ma largamene sufficiente. E incontrovertibile.
A CASA.
x Lex…Sabato spero possa vederla, ma per vedere giocare Pjaca! leo
Cagarlo lo ha cagato. E’ indubbio.
Marco Civoli : stagione 2002/2003, Juve e Inter arrivano allo scontro diretto (a marzo) a pari punti… su Raidue a firma ‘Marco Civoli va in onda il classico servizio pre Juve-inter con riesumazione di Simoni , Juliano,Ronaldo,Moggi,Ceccarini… ma Civoli va oltre : racconta la partita senza dire il risultato, dice che all’inter hanno negato un rigore, ma alla Juve subito dopo danno un rigore, e chiude il servizio facendo vedere Del Piero che segna un rigore all’inter ….MA ERA UN’ALTRA PARTITA!!!!!!! minchia, sembrava che la juve avesse vinto 1-0 con un rigore.
Dispiace non poter farvi vedere il video, il programma era sabato sprint, ma lo ricordo come fosse ieri, e da buon SPT (Siciliano Permaloso e Terrone) non l’ho mai dimenticato !
per la cronaca Juve-Inter ’03 = 3-0 , Nedved MOSTRUOSO. (…quando durante la partita sputava sangue, per un intervento di Materazzi sulle costole).
Primario il ” Ca.Ga.Lo” è da top player…
Ma lei lo sa di esserlo…
@Leo45 : sembra che Pjaca giocherà in Primavera sabato contro il Milan di Gattuso.
Magna tranquillo!
:-))))))))))
Nè suini nè ovini ……