In un Paese normale, come diceva Tardelli, a un tipo come Carlo Tavecchio avrebbero inibito persino lo stadio. Da noi può fare il presidente della Federazione e sopravvivere, addirittura, a un fiasco epocale come la seconda eliminazione sul campo dai Mondiali (a 60 anni dalla prima). Muoia Ventura con tutti i piagnistei. E così fu. Niente dimissioni, naturalmente: esonerato. No Tav-Sì Tav è invece sempre lì.
Mi meraviglio di chi si meraviglia (sempre meno, spero). Tavecchio, 74 anni, fu eletto nel 2014 dal «Ca.Ga.Lo» (Carraro, Galliani, Lotito), una triade seconda a nessun’altra. E poi, di grazia: dove lo trova, Agnelli, un presidente federale che non fiata sulla storia dei 400 e rotti milioni di risarcimento calciopolesco nonostante tutte le sentenze, sportive e non, abbiano dato torto alla Juventus e ragione alla Federazione?
E Lotito, già che siamo in tema, dove lo trova un capo che di fronte all’infamia degli adesivi di Anna Frank con la maglia romanista non alza la voce e fa finta di niente anche di fronte alla libertà di trasloco degli ultras da curva a curva? Per tacere di Pecoraro, «homo lotitianus», scortato niente meno che al vertice della procura.
Sono tutti, o quasi, pappa e ciccia, con il concorso esterno in associazione maliziosa di noi giornalisti, salvo rare eccezioni. Per carità , Tavecchio non gioca e con i nostri guai sul campo c’entra solo di striscio, c’entra solo per aver scelto Ventura. Gli è andata male. Con Conte gli era andata meglio, ma cosa «c’azzecca» il fatto tecnico con il fatto politico? Dicono: Tavecchio ha portato la Var. E allora? resta quello delle gaffe razziste, della riforma delle 18 squadre millantata e abbandonata, dei misteriosi centri federali.
Però non si schioda. Non lo schiodano. Non piace. Fa comodo.
Rob non e’ che hai scordato Conti e Caldara?
L’eliminazione è una grande opportunità , dato che sono arrivati in queste condizioni al novembre 2017 e questo comunque sarebbe stato immutabile. Una nazionale come quella attuale comunque non aveva possibilità . Meglio ora che a settembre 2018.
Se fanno unbel ribaltamento, con un allenatore di capacità e prestigio, e Ancelotti va bene (se ha voglia….) e cambia anche il resto (ci siamo capiti), possono anticipare di 10 mesi quello ceh altrimenti avrebbero dobuto attendere settembre 2018 per farlo.
Quanti della rosa attuale potranno essere parte di un rinnovamento stile 1974 o 1986?
Non molti per me. Il resto o ha dato o la nazionale doveva vederla solo in televisione, via.
Diciamo
Donnarumma
Rugani e Romagnoli
UNO tra Darmian e De Sciglio
Spinazzola (vediamo….)
Zappacosta
Verratti
Florenzi
Insigne
Jorginho (vediamo se dura…)
La Bernarda
UNO tra Belotti e Immobile (più il primo…)
El Sharawi
Forse, forse, Gagliardini (che mi pare scarsino, eh?….)
Tutto il resto è da fare…. E’ un bel lavoro, che dovrebbe essere stimolante anche per culatello. Purchè ponga delle condizioni nette. Una in particolare, di non fare il parafulmine di quell’altro li. Il diversamente presentabile.
Ma non sarà che nell’intervallo di Italia – Svezia Bonucci ha picchiato qualcuno?? :-)))
Gentile Edo, cosa vuole che le dica: avere avuto una squadra così forte è stata un’aggravante, per me, non un’attenuante.
http://www.repubblica.it/politica/2017/11/15/news/senato_mameli_fratelli_d_italia_ufficialmente_inno_italiano-181179715/?ref=RHRS-BH-I0-C6-P26-S1.6-T1
SIAMO O NON SIAMO UN GRANDE PAESE? Solo 71 anni per avere un inno nazionale definitivo di cui la maggior parte della popolazione ignora l’autore della musica. A quando la messa al bando della bandiera Savoia sulle maglie della nazionale?
Egr. sig. Beccantini,,sono passati ormai tre giorni dalla disfatta e a mente fredda vorrei una suo parere sulla questione degli scudetti revocati dove giocavano Del Piero Camoranesi Buffon Zambrotta Cannavaro e mettiamoci anche Grosso e Barzagli. Tutti campioni del mondo quindi in teoria i più forti. Quindi sempre in teoria scudetti vinti sul campo. Bene ora abbiamo solo Buffon Chiellin Barzagli ex Bonucci senza dimenticare Rugani non andiamo al mondiale, hanno istituito la Var, e poiché in teoria non siamo i più forti in teoria questi sei scudetti non sona stati vinti dai più forti.
Ci hanno mandato in B, hanno messo la Var perché rubiamo sempre ( a proposito concordo pienamente con Allegri la Var deve essere oggettiva,gol o non gol ,rigore dentro offuori area e fuorigioco .Punto!) Dimenticavo Bernardeschi ,i soliti giornalisti sapientoni hanno detto che il giocatore era meglio se restava a Firenze ancora un anno così giocava invece di fare panchina da noi. Ma se ci hanno detto di tutto quando abbiamo perso. Cardiff ( io c ero ) che non avevamo la panchina con giocatori all altezza.
Mi scusi dello sfogo ma detto tra noi godo che non andiamo ai mondiali almeno noi JUVENTINI qualche soddisfazione ce l’abbiamo …gli altri solo vedere perdere la nostra amata JUVE. Un caro saluto
Zaccheroni è andato a prendere le cucuzze dagli emiri. E comunque stento a credere che avrebbe fatto peggio di stracchino.
Il problema è che, qualora si avverasse una cosa del genere, a Maggio ci ritroveremmo con Zaccheroni in panca!
Sarei quasi disposto a non vincere niente quest’anno (ho detto quasi, non insorgete) per vedere la faccia di Tavecchio che si prende il due da picche nell’ordine da Ancelotti, Ranieri, Gasperini, Spalletti, Conte, Allegri, Sarri e Mancini (o l’ordine che preferite voi), con la conseguenza che ad Aprile siamo ancora senza allenatore.
http://www.tuttosport.com/news/calcio/serie-a/juventus/calciomercato/2017/11/16-34010655/calciomercato_juventus_il_real_madrid_piomba_su_kepa/
Adesso, per carità , non bisogna sparare a prescindere.
Ma tutte queste grandiose “intuizioni” dello #straordinarioscoutingdellajuve,
se poi non si concretizzano in opzioni PRIMA, a che membro servono?
Se il giocatore poi va male, non lo prendono perchè va male. Se va bene lo vedono tutti e vanno con i soldi in mano e peppino rimane li battendo i piedini (mannnnaccccccia ci hanno fregato i cattivi !!!).
Boh.