Provate a immaginare lo sbalordimento di Insigne nel passare, in così pochi giorni, dalla panchina di San Siro al Borini terzino del San Paolo. La partita si è decisa lì, sul centro-sinistra del Napoli (il centro-destra del Milan). E l’ha decisa, naturalmente, lui. Un gol – molto verticale, fra parentesi – e un palo.
Di sicuro, è stato un limite di Ventura non apparecchiargli il 4-3-3 contro la Svezia, ma non vorrei che diventasse un limite del giocatore saper stare a tavola solo «in» quel modulo. Alla storia l’ardua sentenza. Le roulette non finiscono mai: al ct andò male l’avanti tutta del Bernabeu, a Montella proprio bene non è andata l’idea del Borini «basso».
Non un gran Napoli, a leggerlo attraverso il vocabolario di Sarri, ma capace, ormai, di domare la stanchezza mentale che qui e là lo zavorra. Non è un dettaglio da poco. Sul Milan sentirete la solita omelia: mica male, come «giuoco», soprattutto nel secondo tempo. Ma poi, all’atto pratico: palle-gol, zero; e tiri veri, uno (la lecca di Romagnoli agli sgoccioli degli sgoccioli).
Il raddoppio di Zielinski in simil-contropiede era nell’aria anche perché al «giuoco» del Diavolo mancava l’ultimo passaggio.
E il derby di Roma? Molto inglese, specialmente nella ripresa. Lo hanno orientato, a mio avviso, 1) gli errori di Bastos, invidioso del Wallace che spalancò la porta a Strootman; 2) il contributo di Kolarov, uno dei migliori acquisti nel rapporto qualità /prezzo; 3) le condizioni di Nainggolan e Immobile. Venivano da acciacchi assortiti: devastante il belga, così così Ciro, penalty della staffa a parte.
Quando vincono le squadre che più l’hanno meritato, niente da dire. E se la Var, sia a Roma sia a Napoli, corregge gli errori si brinda in tutti i Bar Sport. Vero?
@Robertson : per me quelli come Dybala, a 24 anni (VENTIQUATTRO non 34), in panchina ci stanno solo se sono monchi (nel senso che gli manca uno dei due arti inferiori).
Unica nota positiva: ho risparmiato cento euro. Positiva solo per me ovviamente.
Cuadrado ignobile tolto sullo 0-2
Pjanic deleterio tolto sullo 0-3
Manzo e Khedira inesistenti e nocivi in campo 90 minuti
Marchisio e Bentancur zero minuti, Douglas Costa messo dopo 75 minuti
Ricottaro VATTENEEEEEEE
In Baviera hanno avuto il coraggio di sfanculare uno come Ancellotti , ed i risultati sono subito arrivati, noi invece ci dovremo sorbire sto cazzaro fino a giugno . Che poi no…per il post Ventura uno come il Max sarebbe la giusta continuazione del nulla impastato con il niente .
Allegri è sicuro di non voler andare in nazionale?….potrebbe pensarci Peppino con uno dei suoi schemi Ponzi da calciomercato : pagargli mezzo stipendio.
L’ex, Per me la Juve ha fatto prestazioni molto peggiori di questa.
Oggi tutto gli è girato storto. Certo che se giochi in otto, e uno è’ un ex ottimo giocatore, ti metti nelle condizioni, eh?
E meno male che la Lazio ha perso. Il prossimo anno non faremo neanche la CL. D’alta parte con la Juve del Manzo, Kedira e Allegri dove vuoi andare?.
Cacciamolo via!
Ecco è Anche riuscito a stoppare il tiro a Dybala
Oggi proprio…
Un’accozzaglia di maglie bianconere che in massa vanno dietro al pallone. Nessuna organizzazione. Nessuna idea. Palla a quello buono e speriamo bene. Dopo tre anni e mezzo.