Provate a immaginare lo sbalordimento di Insigne nel passare, in così pochi giorni, dalla panchina di San Siro al Borini terzino del San Paolo. La partita si è decisa lì, sul centro-sinistra del Napoli (il centro-destra del Milan). E l’ha decisa, naturalmente, lui. Un gol – molto verticale, fra parentesi – e un palo.
Di sicuro, è stato un limite di Ventura non apparecchiargli il 4-3-3 contro la Svezia, ma non vorrei che diventasse un limite del giocatore saper stare a tavola solo «in» quel modulo. Alla storia l’ardua sentenza. Le roulette non finiscono mai: al ct andò male l’avanti tutta del Bernabeu, a Montella proprio bene non è andata l’idea del Borini «basso».
Non un gran Napoli, a leggerlo attraverso il vocabolario di Sarri, ma capace, ormai, di domare la stanchezza mentale che qui e là lo zavorra. Non è un dettaglio da poco. Sul Milan sentirete la solita omelia: mica male, come «giuoco», soprattutto nel secondo tempo. Ma poi, all’atto pratico: palle-gol, zero; e tiri veri, uno (la lecca di Romagnoli agli sgoccioli degli sgoccioli).
Il raddoppio di Zielinski in simil-contropiede era nell’aria anche perché al «giuoco» del Diavolo mancava l’ultimo passaggio.
E il derby di Roma? Molto inglese, specialmente nella ripresa. Lo hanno orientato, a mio avviso, 1) gli errori di Bastos, invidioso del Wallace che spalancò la porta a Strootman; 2) il contributo di Kolarov, uno dei migliori acquisti nel rapporto qualità/prezzo; 3) le condizioni di Nainggolan e Immobile. Venivano da acciacchi assortiti: devastante il belga, così così Ciro, penalty della staffa a parte.
Quando vincono le squadre che più l’hanno meritato, niente da dire. E se la Var, sia a Roma sia a Napoli, corregge gli errori si brinda in tutti i Bar Sport. Vero?
Il bello e’ che in 8 sono anche in condizione fisica. E’ una partita storta, anche sfortunata. Ma le scelte sono da idiota. La squadra che sembrava essere ieri l’altro, con costa, dibala, marchisio e Sandro dentro aveva un senso. Se metti al posto di questi quelli che ha messo, con eccezione della bernarda che per me non ha demeritato, e’ dura.
Loro poi sono una buona squadra, pure mooooooolto fortunata.
Si, era meglio perdere 3-0.
se penso che st’accozzaglia messa a cazzo di cane andrà a giocare in Champions mi viene veramente da ridere
Fuori Khedira e Manzu
Centrocampo a tre
Costa titolare
Cuadrado terzino
Se ha il coraggio ancora siamo in tempo
Diversamente sarà un’anno infinito
Mi metto in silenzio per un po’ perchè potrei scrivere cose di cui poi pentirmi
Seriamente: i giocatori ci sarebbero anche. L’allenatore va cacciato. Subito. O non arriviamo quarti.
Se si perde, avrei preferito lo 0-3.
Al ‘94’ si svegliano sti scemi
adesso ovviamente la Samp verrà innalzata a squadrone dai media…non riuscire a fare lo straccio di un gol a una difesa che ha lasciato dei buchi paurosi è inconcepibile
Mio figlio, 7 anni: “Vedrai che prima o poi i giocatori capiranno che devono decidere da soli come giocare e non ascolteranno più l’allenatore”