Provate a immaginare lo sbalordimento di Insigne nel passare, in così pochi giorni, dalla panchina di San Siro al Borini terzino del San Paolo. La partita si è decisa lì, sul centro-sinistra del Napoli (il centro-destra del Milan). E l’ha decisa, naturalmente, lui. Un gol – molto verticale, fra parentesi – e un palo.
Di sicuro, è stato un limite di Ventura non apparecchiargli il 4-3-3 contro la Svezia, ma non vorrei che diventasse un limite del giocatore saper stare a tavola solo «in» quel modulo. Alla storia l’ardua sentenza. Le roulette non finiscono mai: al ct andò male l’avanti tutta del Bernabeu, a Montella proprio bene non è andata l’idea del Borini «basso».
Non un gran Napoli, a leggerlo attraverso il vocabolario di Sarri, ma capace, ormai, di domare la stanchezza mentale che qui e là lo zavorra. Non è un dettaglio da poco. Sul Milan sentirete la solita omelia: mica male, come «giuoco», soprattutto nel secondo tempo. Ma poi, all’atto pratico: palle-gol, zero; e tiri veri, uno (la lecca di Romagnoli agli sgoccioli degli sgoccioli).
Il raddoppio di Zielinski in simil-contropiede era nell’aria anche perché al «giuoco» del Diavolo mancava l’ultimo passaggio.
E il derby di Roma? Molto inglese, specialmente nella ripresa. Lo hanno orientato, a mio avviso, 1) gli errori di Bastos, invidioso del Wallace che spalancò la porta a Strootman; 2) il contributo di Kolarov, uno dei migliori acquisti nel rapporto qualità /prezzo; 3) le condizioni di Nainggolan e Immobile. Venivano da acciacchi assortiti: devastante il belga, così così Ciro, penalty della staffa a parte.
Quando vincono le squadre che più l’hanno meritato, niente da dire. E se la Var, sia a Roma sia a Napoli, corregge gli errori si brinda in tutti i Bar Sport. Vero?
E daje su , pure Mister otto pippi ha già fatto il suo lavoro : Manzu Khedira più altri nove .
Gentile Lex, buona domenica. Mi aspettano nell’ospedale di “Facebook”, ma passavo di qua… Per carità , non è che Ventura abbia lasciato fuori un Cristiano Ronaldo o un Messi, l’unico fuoriclasse sopravvissuto era e rimane Gigi Buffon, che però gioca in porta e ha 39 anni, presto 40. Non so cosa avremmo combinato con Insigne. So cosa abbiamo combinato senza. Mi creda: l’Italia, “questa” Italia, che rinuncia a Insigne sarebbe come se il Toronto rinunciasse a Giovinco.
Juve77,
sarà come dici tu, ma questi han fatto 18 goal in 11 partite…in proiezione fa 60 circa…. Figuriamoci se si esprimessero al 100%…
Scritto da Robertson il 19 novembre 2017 alle ore 11:40
Non lo dico. Purtroppo lo dicono i tabellini delle partite. Come caratteristiche dei giocatori poi sarebbero abbastanza complementari, ma per farli rendere al 100% insieme forse ci vorrebbe un altro mister o altri 8 giocatori.
vediamo oggi cosa ci propina allegri. l’esclusione di dybala ci sta alla luce delle ultime prestazioni. certo mi piacerebbe vedere costa e la bernarda a supporto del pipita, con dietro un centrocampo a tre pjanic, marchisio, matuidi (che per me dovrebbe essere quello titolare), ma suppongo che vedremo il solito 4-2-3-1 con khedira in mezzo e il manzo esterno. speriamo almeno di vedere una buona intensità , chè l’avversario è tosto.
Lo sappiamo tutti che Franzò ha passato la notte davanti all’albergo della Juve nella speranza di un selfie è un autografo di Allegri.
#noMassimononcosì!
:-)))))
dietro i cinesi del milan c’è un fondo d’investimento statunitense, quindi caso mai dovrebbe essere questo fondo a diventare proprietario. poi non lo so, in questo ambiente può succedere di tutto…
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2017-07-30/il-milan-e-quella-clausola-default-081313.shtml?uuid=AEkmqF6B&refresh_ce=1
Juve77,
sarà come dici tu, ma questi han fatto 18 goal in 11 partite…in proiezione fa 60 circa…. Figuriamoci se si esprimessero al 100%…
Alex, non è un’idea peregrina, sia nella forma che dici tu o in forme più sfumate (vendo a uno improponibile, che si deve impiccare per comprare, e alla peggio la rilevo facendoci pure una plusvalenza).
Solo che così andando cina1 ritarda ancora di almeno due anni un piano di rilancio sostenuto da una società forte. E non saprei, anche in quel caso, quanto potrebbe esserlo una società gestita da un’ottuagenario priapista con il parere contrario dei figli che magari lo fanno pure interdire.
Quando la realtà supera la fantasia.
Si dice che nel calcio spesso uno più uno non fa due. Higuain dybala sembra un esempio. Mai che i due riescano ad esprimersi al 100% contemporaneamente. Dybala gioca meglio con il manzo unica punta davanti. Higuain con tutta la squadra al suo servizio. Ogni tanto vederli alternati può fare bene, ma in quel caso bisogna vedere come viene ridisegnata tutta la squadra.
Oggi e’dura,dice bene juve77 contro squadre degne di tal nome abbiamo sempre faticato.
Giampaolo e’un mister vero di quelli che non rubano lo stipendio.