Provate a immaginare lo sbalordimento di Insigne nel passare, in così pochi giorni, dalla panchina di San Siro al Borini terzino del San Paolo. La partita si è decisa lì, sul centro-sinistra del Napoli (il centro-destra del Milan). E l’ha decisa, naturalmente, lui. Un gol – molto verticale, fra parentesi – e un palo.
Di sicuro, è stato un limite di Ventura non apparecchiargli il 4-3-3 contro la Svezia, ma non vorrei che diventasse un limite del giocatore saper stare a tavola solo «in» quel modulo. Alla storia l’ardua sentenza. Le roulette non finiscono mai: al ct andò male l’avanti tutta del Bernabeu, a Montella proprio bene non è andata l’idea del Borini «basso».
Non un gran Napoli, a leggerlo attraverso il vocabolario di Sarri, ma capace, ormai, di domare la stanchezza mentale che qui e là lo zavorra. Non è un dettaglio da poco. Sul Milan sentirete la solita omelia: mica male, come «giuoco», soprattutto nel secondo tempo. Ma poi, all’atto pratico: palle-gol, zero; e tiri veri, uno (la lecca di Romagnoli agli sgoccioli degli sgoccioli).
Il raddoppio di Zielinski in simil-contropiede era nell’aria anche perché al «giuoco» del Diavolo mancava l’ultimo passaggio.
E il derby di Roma? Molto inglese, specialmente nella ripresa. Lo hanno orientato, a mio avviso, 1) gli errori di Bastos, invidioso del Wallace che spalancò la porta a Strootman; 2) il contributo di Kolarov, uno dei migliori acquisti nel rapporto qualità /prezzo; 3) le condizioni di Nainggolan e Immobile. Venivano da acciacchi assortiti: devastante il belga, così così Ciro, penalty della staffa a parte.
Quando vincono le squadre che più l’hanno meritato, niente da dire. E se la Var, sia a Roma sia a Napoli, corregge gli errori si brinda in tutti i Bar Sport. Vero?
Nel calcio di Collina e della Var. Quello è rigore. Ma non è il mio. Nel mio non è mai. Rigore
Non scherziamo dai , quello non è mai rigore .
Non se l’è di nuovo sentita?
Guida…
Guida sta cèrcando di virare decisamente sul cagalo…
Khedira dubito abbia toccato cinque palloni in tutto il primo tempo.
Mandzukic e Khedira sono il braccio armato del giocommerda oggi.
Asa fa quello che può.
Anche in otto Fabrizio , oggi a Pianic NUN JE VA
Discreto primo tempo, non solo camminato, nonostante si giochi in nove.
A me non interessa un cazzo che Cuadrado segni tra poco.
Non stà neppure giocando malaccio ma ha la merda al posto del cervello.
Non conto più le volte che ha solo Striniar (Striniar porco zioooo!!!) e puntualmente sceglie di non puntarlo.
Ma che cazzo mi servi allora?
In un’occasione addirittura il Berna scippa Striniar e scatta SOLO sulla fascia e l’idiota rallenta e s’accentra, come suo solito.