E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
“Allegri forever”
“Il mio allenatore preferito oggi direbbe halma e giohare bene tehhhnihamente”
“Io adoro allegri,davvero,e vorrei che firmasse per dieci anni….”
Cit.napalm51 aka Il Trota.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/19-11-2017/malago-lippi-volle-ventura-tavecchio-lascia-ma-figc-niente-dimissioni-230742792313.shtml
Dedicata allo zombie di Ottawa.
Tra Napoli e Inter rischiamo di doverci giocare il passaggio in Champions in Grecia.
Sarà una settimana infernale. Potrebbe esserlo di meno se mercoledì raccogliamo un successo contro il Barcellona.
Mi ripeto per l’ennesima volta : Dybala MAI in panchina. MAI A 24 ANNI. A meno che non abbia perso una gamba.
@Intervengo102 : io non ero molto convinto di Spalletti (meglio di Allegri sì come gioco) come allenatore per la Juve. Mi sembra uno che la pressione la regge fino ad un certo punto.
Avrei voluto Di Francesco o al limite la scommessa Gasperini.
Anche Giampaolo, non mi convince troppo…..idem Inzaghi.
Ma io faccio parte della vedovanza contiana……(#citofonareFranzò)
Detto questo, a inizio stagione davo l’Inter seconda/terza non avendo le coppe. Non penso che possano puntare allo scudetto, e devono tenersi stretto Icardi. Perché se s’infortuna lui chi segna? Anche negli altri reparti, ha trovato la quadra ma non mi sembra che abbia dei gran cambi.
Perfetto, ora la colpa e’ dei rigori di Dybala, come il goal di Muntari insomma, la Var a quando ???
forse sarebbe il caso di copiare la dirigenza del Bayern Monaco, unico problema e’ che noi non abbiamo un Heychens .
Scritto da intervengo102 il 20 novembre 2017 alle ore 07:51
Heychens no, ma un Guidolin potrebbe bastare..
poi non so Lex, io l’ho sentita su Sky , ha fatto una disamina perfetta, della sua squadra, del suo calcio, di quello della nazionale, continuo a pensare che e’ stato un delitto farlo andare ai cartonati, era l’allenatore ideale , un normalizzatore, poche idee ma molto chiare, ed un carattere giusto per stare anche sulla panchina piu’ bollente, tipo Roma o Inter . Insomma…con uno come lui il Manzu e Khedira erano due tra i tanti . Come diceva qualcuno : dalla testa in giu’ .
si Lex proprio quella, basta sentir parlare Spalletti per capire che significa essere un allenatore di una squadra di calcio, e dire che a Torino ci sarebbe venuto a piedi, nel vero senso della parola .
@Itervengo102 : se ti riferisci all’intervista di Spalletti rilasciata alla DS, concordo in pieno.
Perfetto, ora la colpa e’ dei rigori di Dybala, come il goal di Muntari insomma, la Var a quando ???
forse sarebbe il caso di copiare la dirigenza del Bayern Monaco, unico problema e’ che noi non abbiamo un Heychens .