E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
@Gian-carlo : Höwedes, per me, è “improponibile” in Champions. Contro il Barcellona. A zero minuti giocati in stagione. E’ un rischio enorme……Sturaro terzino #notinmyname (cit.). Piuttosto De Sciglio. Oppure Barza – considerando che i catalani non dovrebbero fare un gioco troppo veloce e che a Torino il campo è sensibilmente meno largo del Nou Camp, e uno tra Rugani e Benatia centrale.
A cenetrocampo Matuidi-Marchisio con Pjanic (sperando che il bosniaco ispiri qualcosa o qualcuno) la DHD.
Ovviamente Mandzu ad un certo punto si alza e minaccia di spaccare la faccia ad Allegri, e sarà il primo cambio. :-))))))
P.s.: meglio non parlare di NFL oggi, va’…..
Ciao Lex, direi che il dubbio principale possa essere il n.2…De Sciglio? Sturaro? Hoewedes (sarà pronto)? Cuadrado? Barzagli?
Buffon, Chiellini e A. Sandro in difesa, Matuidi a centrocampo, Dybala e Higuain davanti paiono sicuri (e ci mancherebbe) e siamo a 6 su 11.
Io Barzagli lo metterei centrale.
Metterei De Sciglio a destra, Marchisio e Pjanic a centrocampo e D.Costa come n.11.
Ma siamo sempre lì: Khedira, e Marione in panca contro il Barcellona?
Dopo avere giocato (beh…) a Genova.
Dopo il ko subito contro la Sampdoria, la Juventus deve concentrarsi sull’importante sfida di Champions League contro il Barcellona. Secondo le ultime indiscrezioni di Premium Sport contro i blaugrana torneranno dal primo minuto Alex Sandro, Paulo Dybala e Blaise Matuidi, tutti in panchina ieri a Marassi. In difesa inoltre rivederemo Buffon e Barzagli.
———————-
Barzagli terzino o centrale?
Centrocampo a 3 con Khedira-Pjanic-Matuidi?
Mandzukic quindi in panchina?
Lapsus volevo dire Agnelli e non Allegri….leo
Marotta lo salvo, con compiti ben precisi che non riguardano ne “talenti da scoprire” ne “occasioni” se capitano da prendere…Marotta sta bene dietro una scrivania e non nell’albergo del calciomercato..Non è un commerciante, assodato. Spero solo che Allegri se ne accorga in tempo perché andare a rifare la juve non è cosa semplice! leo
Infatti, Alex…purtroppo l’allenatore è Allegri e non so come allena e cosa fa provare..durante gli allenamenti. A volte mi chiedo se fa fare solo atletica essendo priva, la sua mente, di uno schema da fare adottare. In campo abbiamo visto solamente palla a…e poi chiudere gli occhi in attesa dell’urlo dei tifosi…e se hai Higuain e Dybala al top l’affare regge se no prendi almeno due goal dal genoa ed almeno uno anche dal Benevento..Fatta eccezione di Marotta che suppongo sappia ben fare l’Amministratore solamente ( e non il DS)…tutto il resto un bel grazie e via..Da Paratici (sedicente scopritore di talenti) ad Allegri, nonostante i soldi che gli debbono dare fino al 2019! Si parla poco, ma sto Landucci a cosa serve? leo
Chiellini “Non sembra ci sia la voglia di vincere” Appunto, vi pagano per scansarvi. O per non fare un cazzo come ho già detto di Allegri
Leo
Concordo con te,sino ad un certo punto.i sincronismi li spieghi a tutti in allenamento e inserendo tutti un po’alla Volta li mandano a memoria.
Qui il problema e’un altro:il pdm controlla lo spogliatoio tramite una gang affiliata a lui ma per non far saltare il tappo regala minutaggio un po’a tutti.
Nei commenti all’articolo sulla pagina FB del Primaro c’è un tale Giovanni Testa tifoso Napoli, che commenta a minchia di cane e offende tutti a tappeto. Neanche da primi in classifica riescono a godersela…poveracci.
Quindi nonostante i tentativi disperati della fam.agnelli tavecchio si leva dai maroni.
Bene.