E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Lunghezza 90 120 m Le misure diventano 100-110 per incontri internazionali
Larghezza 45 90 m Le misure diventano 64-75 per incontri internazionali
———————-
Può essere allora che venga ridimensionato, ma non mi sembra alle misure dello Stadium. Almeno non è l’impressione che se ne ha per tv…..
Ho avuto modo di ascoltare in auto la penosa conferenza di addio del “buon” Tavecchio.
Semplicemente penoso ed inadeguato a certi livelli.
Drastico ha ragione. Questo è(era) la testa di ponte di tutte le assurde operazioni effettuate in questi ultimi anni nelle segrete stanze del calcio italiano.
“Fluff, giù per i tubi” (cit)
Beh, l’unico che può parlare di NFL è Alex…anche se i Rams hanno notevolmente collaborato…
Ho riletto il post, non ho scritto che è più largo del normale. Ma dello Stadium.
@Cartesio : cito wikipedia (e l’impressione che ho sempre avuto vedendolo in tv è che sia/fosse più largo) :
STADIUM : 105X68
CAMP NOU : 120X78
howedes se fosse integro potrebbe rappresentare una svolta nella fase difensiva juve. Con lui in campo il minestraro potrebbe riproporre il modulo camaleontico visto qualche anno del 3-5-2 in fase di possesso che diventa un 4-4-2 in fase difensiva e che con un lungagnone che la prende di testa rinunciare al prezioso apporto di manzo come centrale difensivo
@juve77 il 20 novembre 2017 alle ore 14:50
quindi in 9? e gli altri due sarebbero i soliti Mandzu e Khedi? … sì … ok … quindi in 9
aridaje col camp nou più largo del normale
da norma fifa 105 × 68 proprio come lo stadium
formazione contro il barca: gigi; de scliglio barza chiello sandro;matuidi; cuadrado dybala, higuain.
nuova iniezione di fiducia per rugani che si accomoderà in tribuna (in panca andrà il khebabaro)
davanti la DHD (Douglas-Higuain-Dybala)