E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Ragazzi possiamo urlare quanto vogliamo ma finché Allegri avrà i risultati dalla sua ce lo teniamo. Per “risultati” intendo il campionato, come hanno fatto capire bene AA prima e Marotta poi. Del gioco frega a nessuno. Quindi dovremmo augurarci che nn ci siano risultati quest’anno? Io nn arrivo a quei punti.
La frase di Allegri sui due rigori che ci mancano somiglia tanto a quella che “Dybala ha avuto un’ora per segnare.” Solo che stavolta non ha fatto nomi.
Scritto da bit il 20 novembre 2017 alle ore 16:00
Mercoledi va di protocollo Atletico dicembre 2015 (famoanoffasemale). Se i suoi non fanno un golpe.
Dopodiche se vince la sua linea (linea, oddio…) col pannnolone va ad atene
Intantoooo, maremmmmammaiiiiala…. punto primo, se dibbbbbbala non sbaglia i rigori, l’arbitro annulla il terzo della sampe e ciddà il rigore su marione (dio l’abbia in gloria, marione, sempre, sempre!!!!). E siamo primi co’ quattro punti di vantaggio. E’ questo è un fatto. Punto primo.
Punto sehhhhondo, so’ mmomenti che non ci sgggggirabbbbbene, tennihamente dobbiamo migliorare, La squadra vaindifffffficoltà , si disunisce, non c’ha abbastanza haaaaaaalma, s’era al descimo del secondo teaeaeaeaempo, bastava stahhhhhhalmi sgirarla, invece ci sifapppprende dall’ansia di pareggiarla sta ‘azzo di partita. ch’io ero giappronto anna’ a mangià fori con la frolla, puttana maiala.
E, punto terzo, sivassotttto!!!!
Io ‘un centro nulla. Stamattina io c’ho anche avutho l’illumimazione, cossssì, quelle hose che capithano a leonardo davvvinci, galileo, galeone e all’acciuga, appunto, a questi uì. Altro che conte: Gioca’ in sette – in sette!!!- contro undisci era un’idea sgeniale, son quei sette bischeri lì che han giohato male tennihamente, via… E giampaolo, deee, un c’aveva hapito una sega.
per me va di pannolone, con barzagli a destra. ma se mantiene il 4-2-3-1 con pjanic, khedira e manzo, ne prende lo stesso quattro.
Lex, siamo in due, allora…non credo che giocheranno tutti e tre gli indicati da Mike. Almeno dall’inizio. E secondo me sarà Khedira a partire dalla panca. Spero anche Marione, ma non credo.
.
Sull’NFL, a meno di sorpresissime, i Pats arrivano in fondo, da vedere contro chi (Minny o Phila).
Per quanto riguarda i Packers, l’unica cosa positiva è il rendimento della difesa, del RB e di qualche ricevitore. Il QB di riserva è un onesto QB di riserva. No Aaron, no party…purtroppo.
@Mike70 : io. E sono sincero. Non penso che riproporrà Khedira-Pjanic-Mandzu-Dybala-Cuadrado dietro Higuain.
@Gian-carlo : per me New Orleans, Minnesota, Pittsburgh, Philadelphia, New England. Da queste escono le due finaliste……a meno che non capiti una sorpresa come nell’anno che i Giants si qualificano all’ultimo match con wild card e battono i Patriots in finale…….ma deve essere proprio una sorpresa.
Ho guardato i risultati, perché dopo gli highlights di Dallas ne avevo abbastanza. Però ho letto del vostro qb intercettato tre volte mi pare……
Vabbè finché c’è Cleveland…….c’è sempre di peggio dai! :-))))))))
La cosa divertente è che nonostante i pick alti al draft continuano a far cagare. Riescono pure a scegliere male! :-D
Beh,ragazzi e’ finita l’ora d’aria!Tutti in camera,in primis colui che si crede Allegri(farei giocare Cuadrado a terzino)!Ci si risente dopo cena(ore 19:00)!!
Chi ci crede nel fatto che mecoledì giocheranno calciatori diversi da Manzo, Khedira e Barza, alzi la mano.