E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
c’e’ poco da scherzare, domani serve vincere…altrimenti ti giochi tutto in Grecia, che a me evoca sempre brutti ricordi
lo stesso anno ( o l’anno dopo ) che la Juve compra Mandragora il Napoli prende Diawara e la Samp Torreira . Pero’ il mago lo abbiamo noi con Paratici
Bit,
ho avuto lo stesse sensazioni vedendolo ieri….
Ma una volta tanto il nostro scouting non potrebbe scovarlo lui, Torreira?
Ah già , servirebbe a nulla perchè tanto da noi non sarebbe pronto.
@Alex delle 17:16
Non sono la sartina, io, però, detto da Tavecchio l’affermazione pare poco attendibile, sia perchè di parte, sia perchè il personaggio risulta credibile come una moneta da 3 €…
rob, ti devo un giudizio su mandragora, ma il punto è che… ancora non sono riuscito a farmi un’idea precisa. gioca in un contesto difficile, perchè tecnicamente il crotone è penso la squadra più scarsa della categoria e il centrocampo è pure il punto debole. in un contesto del genere lui è di gran lunga il migliore (non ci vuole molto, appunto) ma allo stato mi sembra un giocatore piuttosto ordinario. intuisco buone capacità di lancio, una discreta castagna e ho letto da qualche parte che è primo per intercetti in A. fa bene le cose semplici, ma, insomma, per la juve sarebbe necessario ben altro livello. un bentancur già non lo vede nemmeno. comunque mi riservo di osservare il prosieguo della stagione per un giudizio più preciso.
https://www.tuttojuve.com/primo-piano/live-tavecchio-il-mio-unico-errore-non-parlare-nell-intervallo-a-san-siro-ventura-scelto-da-lippi-397084
Sempre per la sartina…
@ Lex Luthor il 20 novembre 2017 alle ore 15:05
Nel 2008 l’International Board decise di uniformare le misure a 105X68 e a questo il Barcllona ha dovuto attenersi. Fino al 2008 avevi ragione tu.
Io sono pronto a scommettere che in una partita importante e delicata come quella con il barca, il mister non si vorrà privare dell’esperienza dei citati barzagli, bradipo, manzo a meno che questi ultimi due visto che tra 8 mesi hanno i mondiali non si concedano un turno di riposo ed è difficile che accada (potevano riposarsi in panchina contro la samp invece di farlo in campo). Per rispondere a Cartesio quindi giocheremo in 9. Tutt’al più se giocheremo con un 4-3-3 l’escluso sarebbe cuadrado con dybala a fare l’ala destra, manzo il centravanti ed higuain trequartista a sostegno.
Mi sa che non c’è bisogno di augurarselo, ci pensa già lui. E poi una mano lava l’altra…
Vedi il dominoin figc. La buona notizia è che comunque i giocatori ci sarebbero, la cattiva è li sta smonando.