E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Finche’ci sara’il pdm scordatevi di vedere giovani affermarsi con la ns maglia.il giovane,specie quando veste una maglia pesante,ha bisogno di insegnamenti ma soprattutto di essere inserito in un’idea di gioco ben precisa.
La dimostrazione si e’avuta ieri con bernardeschi che vagava a zonzo per il campo.se schieri licht asamoah in difesa ed hai un ccampo con painijc kedhira e manzukic non hai una caratura superiore a quella della Samp che pero’dalla sua ha il vantaggio di avere un allenatore.
Teodolinda
Lo sanno anche i muri che ventura l’ha portato Lippi.
no, ma infatti su mandragora non ci sputiamo affatto, anche perchè ha solo vent’anni. diamogli tempo. diawara ha la stessa età , ma gioca già come un veterano.
http://archiviostorico.gazzetta.it/2006/aprile/25/misura_dei_campi_standard_Camp_ga_10_0604257214.shtml?refresh_ce-cp
Turandosi il naso, si può leggere questo articolo interessante sulle misure dei campi di calcio.
PS non è che lo stadium sia piccolo del camp nou, è che i nostri giocatori correndo molto di più di quelli del barca lo fanno sembrare più piccolo :)
Diawara non mi sembra un fenomeno. Nella sarrese si limita a passaggi di dieci metri verso giocatori, bontà loro, smarcati nel ricevere. Mandragora non sappiamo di che pasta è fatto. È giovane ed italiano. In più ha fatto più lanci lunghi smarcanti in 5 minuti alla Juve del bradipo in due anni e mezzo.
certo che se danno 7 mln ad allegri, a nicola, che sta cavando il sangue dalle rape, quanto dovrebbero dare? se poi fa il miracolo pure quest’anno, senza ferrari e falcinelli, con mandragora top player, budimir e trotta in attacco, non basterà nemmeno un monumento: santo subito.
Mandragora, se continuerà a crescere (non dimentichiamoci che stà sì giocando con continuità ma dopo un anno di stop), dalle caratteristiche che possiede, comprese quelle fisiche, lo vedo sulla falsariga di un Tiago Motta. Non un Pirlo ma nemmeno ci sputerei sopra, vista l’età .
l’olympiakos mi ricorda anche il gol più bello di inzaghi. o forse l’unico bello della sua straordinaria carriera :))
https://youtu.be/eqhV6S9PUyw
@Intervengo102 : giochiamo mercoledì non domani. Che hai fretta? :-))))))
Domani tocca al calcio-più-bello-d’Europa.
oggi su Top Planet Juve era da ridere, la colpa e’ :
dell’arbitro e della Var
dei giocatori
della sfortuna
e pure del tempo
su Allegri hanno osato dire che si…forse in mezzo al campo serve cambiare qualcosa
MORTACCI LORO E CHI LI PAGA !!!!!!!!!!