E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Ma Howded non è ancora pronto?
sì, oggi si legge di un possibile cambio di modulo. speriamo bene.
io non ho notizie, ma si intuisce che qualcosa non va. qualcuno se n’è già andato, qualcun’altro lo manda ripetutamente a cagare, lui si appoggia ai “senatori” che infatti fa giocare sempre. per me i rapporti si sono deteriorati già a doha, con quell’assurdo sfogo finale. poi abbiamo a che fare con professionisti e con una società seria, altrimenti, per me, la bomba spogliatoio sarebbe già esplosa. anche per questo avrei cambiato dopo cardiff.
Buongiorno.
Spero che contro il Barcellona (sei assenti) Allegri abbia il coraggio di presentare un centrocampo a tre, a scapito di lasciare in panca qualche nome illustre. Potrebbe schierarsi con un 4-3-3 , un 4-3-1-2, contro il 4-4-2 di Valverde.
Dunque:
Buffon; De Sciglio Chiellini Benatia Alex Sandro; Marchisio Matuidi Pjanic, Dybala Higuain Douglas Costa.
Con il 4-3-1-2
Buffon; De Sciglio Chiellini Benatia Alex Sandro;Marchisio Matuidi Pjanic; Bernaredeschi; Dybala Higuain.
Tra Tavecchi e Pinocchi siamo arrivati alla giusta conclusione circa le dimissioni di Re Carlo. Grazie alla spinta della Lega dilettanti (suo feudo…ed è tutto dire….) ed al mondo a me caro del calcio a 5 in grande evoluzione grazie al presidente Montemurro.
Purtroppo mi aspetto un passeggio di testimone alla presidenza : esce Tavecchio ed entra chi ha preso le redini proprio della LND, ossia Scibilia. Personalmente vedrei alla presidenza FIGC o Abodi (che ha rilanciato il campionato di serie B) o Fabio Capello.
Per il ruolo di CT: o un tecnico di estrazione federale dopo tanti anni (Claudio Gentile o Gigi Di Biagio) entrambi bravi a costruire partendo dai giovani, oppure Gasperini che sta fornendo con la sua Atalanta garanzie di bel gioco e di saper lavorare con le giovani generazioni.
dindondan : non solo ieri, il tutto va bene madama la marchesa e’ una costante di tutto il mondo Juve, percio’ :
top planet
tuttojuve.com
j29ro
zampini e compagnia cantante
tutta gente pronta a vendere il padre e la madre per compiacere la dirigenza e raccogliere un paio di biglietti omaggio, e quelle poche voci fuori dal coro vengono addidati a gufi o anti-juventini
ps ma Riccardo Ric ??? notizie in merito ???
ieri su una radio romana il giornalista Damascelli raccontava di un rapporto spogliatoio-Allegri ridotto ormai ai minimi termini, qualcuno ha notizie in merito ???
X Intervengo delle 18:26 – Hai ragione. Oggi su Top Planet hanno fatto ridire. Ad un certo punto non ce l’ho fatta più, ho cambiato canale e li ho mandati a cagare. L’ho fatto quando qualcuno ha ricordato, con enfasi, che Allegri non partecipa al mercato e lui stesso ha fatto presente che alla Società ha chiesto buoni giocatori CHE POI CI PENSA LUI A FARLI GIOCARE.
I nomi che si sentono in giro, fanno venire i brividi
X Joe – Ma siamo sicuri che fra 90 giorni non ci si accorgerà che non esiste nessuno con le qualità (competenza, onestà , esperienza, fisique du role ecc. ecc.) di Tavecchio il quale sarà rieletto all’unanimità per alzata di mano?
http://www.gazzetta.it/Calcio/Nazionale/20-11-2017/lippi-non-ho-scelto-io-ventura-tavecchio-non-ha-buona-memoria-230764368607.shtml
E c’è chi dà retta ad un vecchio suino!