E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Notizie fresca di spogliatoio. Per risolvere il problema della fragile tenuta difensiva e rispondere alle critiche sulle prestazioni insoddisfacenti di alcuni elementi nelle ultime uscite, pare che ambro abbia in mente domani la seguente formazione: buffon; barzagli, manzo, khedira, chiellini; pianic, marchisio, matuidi; cuadrado, dybala, higuain. Forti peplessità sull’impiego di chiellini terzino sinistro ma pare che tecnico e giocatore dopo un fitto colloquio in livornese stretto abbiano concordato che la migliore coppia di centrali possibili sia quella manzo-khedira e quindi per il bene della squadra giorgione si sacrificherà .
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/milan/2017/11/21-34272427/milan_allarme_dalla_spagna_rischia_lesclusione_dalleuropa/
*************************************************
Azz…………….
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/2017/11/21-34271733/tavecchio_ora_accuse_anche_di_molestie_sessuali/
******************************
Minkia!
E adesso?
Leggo di spogliatoi deteriorati, di Allegri sostenuto solo dai senatori, di lotte tra bande per e dopo Cardiff.
Valuto con molta distanza chi gli piace mettere in giro voci destabilizzanti per ottenere un po’ di risalto sulla stampa (Damascelli), e chi blatera qui e la di scazzottate vero o presunte.
Il comune denominatore da valutare sul rendimento della Juventus targata Allegri sono gli inizi di stagione. Diciamo le prime dieci partite. Credo che l’anno nel quale iniziammo il campionato con la sconfitta casalinga contro l’Udinese sia stato il peggiore, culminato con la rimonta post-sconfitta a Sassuolo. L’anno scorso tra tutte ricordo la débâcle di Marassi contro il Genoa, forse la partita più orrenda disputata dalla Juve negli ultimi in sei anni. Quest’anno ci troviamo più o meno come gli anni passati: qualche sconfitte nei primi tre mesi, un gioco ed una squadra non ancora ben assemblati. L’unica differenza è che la concorrenza è aumentata (non una ma almeno altre tre ci contendono il titolo), e che è partita trovando il bandolo della matassa prima di noi.
Credo che le somme potranno essere tirate dopo la qualificazione Champions (speriamo di non gettare tutto nelle ultime due partite….) e negli scontri diretti con Napoli, Inter e Roma nell’ordine. Coppa Italia compresa.
Solo ad allora potremo trarre un giudizio semi-definitivo sull’annata, Allegri, Dirigenza, mercato e componenti della rosa.
Vedremo se il Napoli del decantato sarrismo sosterrà questo ritmo fino alla fine (con ipotetica europa League alle porte), l’Inter (che non ha la nostra panchina ma neache l’impegno delle coppe) e la Roma che ha lo stesso problema ma Di Francesco sta costruendo gioco e gruppo faranno meglio di noi.
Tempo al tempo.
Speriamo che Allegri domani sera incarti (per usare il termine del Beck) ben bene il Barcellona. Dargliene 3/4 sarebbe il top, però mi accontento anche di un 1 a 0 che ci consentirebbe di mettere in cassaforte la qualificazione.
dindondan : non solo ieri, il tutto va bene madama la marchesa e’ una costante di tutto il mondo Juve, percio’ :
top planet
tuttojuve.com
j29ro
zampini e compagnia cantante
tutta gente pronta a vendere il padre e la madre per compiacere la dirigenza e raccogliere un paio di biglietti omaggio, e quelle poche voci fuori dal coro vengono addidati a gufi o anti-juventini
ps ma Riccardo Ric ??? notizie in merito ???
Scritto da intervengo102 il 21 novembre 2017 alle ore 07:47
———————————————————————-
Zampini c’ha pure guadagnato un posticino di lavoro a JTV e, appunto, biglietti omaggio anche in tutte le trasferte di coppa. Un leccaculo di talento e con talento (perchè scrive bene e non di rado cose divertenti).
ok, Lex…Spero proprio che con il Crotone si possa vedere di che pasta è fatto….Una volta, se ti ricordi, avevamo scritto quali giocatori stranieri potevano sfondare, con una certa facilità , nel nostro campionato…Se ti ricordi concordavamo anche su quelli che arrivavano dalla “tedeschia”.Howded arriva dalla “tedeschia” per cui nutro speranze sulle sue capacità “pro juve”! leo
@Leo45 : ha zero minuti di gioco nelle gambe, e almeno un migliaio di infortuni. A Crotone lo si potrebbe provare…….Per domani sera vedremo i cambiamenti tattici che ci propone Allegri.
Ogni tanto guardo anch’io “top planet”, ma cambio canale se non trovo interessanti gli argomenti trattati…Essendo un canale “giovane” devono ancora masticare tanto per suscitare interessi. Ma non è che “telelombardia” offre tanto di meglio? Hanno solo opinionisti di squadre diverse per cui a volte è piacevole ascoltare più voci, tantissime altre volte no! leo
Scritto da Joe Seychell il 20 novembre 2017 alle ore 21:06
Tutti questi articoli/denuncia si leggono dal 18/11/2017 in poi.
Riportane uno dello stesso tenore e che risale al periodo antecedente quella data, se ci riesci…