E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Cioè, gli tirano l’esca e la Trota abbocca immediatamente…hihihihihi.
a cuccia Pacciani….
veramente mi sono ritirato quando tutto andava bene…no…niente var, (anche se qualche commento la merita…Insigne lasciato correttamente andare, Higuain fermato dal guardialinee, a parti invertite, avrebbe causato sommosse popolari..), la jella ce la siamo cercata,
Il guardone pisano (il Trota) era scontatamente ad origliare dal buco della serratura.
Che vita di merda!
Fulvio…ho scritto che il mio guru e’ Damascelli ??? hosolo riferito quanto sentito in radio , che e’ stato piu’ o meno confermato da altri ospiti tipo Renga Sconcerti ecc ecc….che poi basta sentire i commenti di Chiellini per capire la situazione
no Riccardo, manco per niente, era cosi ehhhh….sai com’e’ , quando va male vedo che in tanti si ritirano, o pure tu fai parte del partito della var , la jella , l’arbitro, i giocatori , il sole o la pioggia ???
ps i vanni e pacciani li frequenti tu
@ intervengo 102.
Certo che, se critichi Zampini e, viceversa adotti come guru Damascelli sei proprio messo male.
Per referenze rivolgiti a Marcello Lippi oppure a Luciano Moggi, loro ti sapranno dire chi è Damascelli.
Non fosse altro che per averlo fatto scendere da un aereo a calci nel c…………
Ciao.
Fulvio.
Questo ragazzo di 17 anni, ma già ben strutturato, ha già esordito (e segnato) nell’Amburgo.
Jann Fiete Arp è atteso come la risposta teutonica ad Harry Kane.
Possiamo farli esordire anche noi a quell’età , come per esempio il nostro Moise Kean, poi però bisognerebbe insegnare loro la tecnica da applicare in velocità .
https://www.youtube.com/watch?v=AC4W2xV0qiU
e ti capisco, alla lunga la frequentazione continua col vanni e col pacciani risulta alienante….
ps ma Riccardo Ric ??? notizie in merito ???
Scritto da intervengo102 il 21 novembre 2017 alle ore 07:47
Ti manco eh??????