E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
non ho mai scritto che “va tutto bene”. Se Roma e Lazio vincono i recuperi attualmente siamo quinti in classifica. Quindi decisamente “non va tutto bene” . Confidare in una lezione dal Barca è da poveracci di spirito, non inorridire davanti ad una affermazione del genere è da porcilaia….
non è confortante la perdurante assenza di De Pasquale e 3
significa che non facciamo più paura a nessuno
Ciao Lex,,,Non volevo insulsare di più l’ambiente, ma se chiami rispondo.
Per quanto riguarda Dybala solo tante discussioni e parole inutili per quel che penso…Mi chiedo: possibile che a tutti “giornalai” non viene in mente alcuna altra domanda oltre a quella se “rimane o non rimane”?
Con tutta la simpatia per il giocatore, se dovesse o volesse andare via me ne farò una ragione. Juve è nel mio cuore e Juve rimarrà ..farò spallucce e tirerò avanti. Non ho pianto quando andò via Sivori non piangerò quando Dybala andrà via, se andrà via! Caliamo il sipario su questa storia perché diventa anche antipatica. discuterne ancora..Di Juve ne ho viste tante, spero di vederne ancora tante senza…o con….
Difficilmente vedrò domani i giovani di Del Canto, spero solo di potere vedere la juve domani sera…ma non è detto. Al “divanium” penso ha fatto bene una vacanza…del resto vedere la juve a Genova penso non le avrebbe giovato. Anche noi prendiamo, alla bisogna, il maalox e di questi tempi siamo sempre noi a svuotare le farmacie di questo farmaco! Nessuna vergogna. Se la squadra non gira siamo tutti che stiamo male…è una legge naturale. Per fortuna i nostri periodi oscuri durano poco…pensavano che con farsopoli avessero distrutto la juve ed invece siamo vivi e vegeti meglio di prima…passerà anche questo momento! leo
hai ragione….io so quello che so , e tu sei quello che sei
poi c’e’ la realta’ dei fatti che e’ davanti agli occhi di tutti
qui ci si mangia er fegato pure Vs il Benevento, pero’ va tutto bene
vedemo domani che succede, certo che sperare in un Barca versione turista non e’ molto da juventini
esattamente come dire “tanto bastano un tot di punti” per passare il girone
chissa’ cosa avra’ pensato Boniperti di quella dichiarazione
continua a ripeterti Ric, così forse ti autoconvinci
mi era molto più facile accettare i settimi posti,
Scritto da nino raschieri il 21 novembre 2017 alle ore 11:30
poi uno dice che sbaglio a definirla porcilaia….
mi era molto più facile accettare i settimi posti, allora si faceva quel che si poteva, adesso non più, non si insegna calcio e si svalorizzano i giovani, un esempio è Rugani che in mano a Sarri sarebbe oggi tutt’altro giocatore
Zampini per fortuna ce l’abbiamo noi, Chirico non so chi sia, Pavan se è il giornalista ha il mio più totale disinteresse….
@Leo45 : Leo ti avevo detto di far magnare tranquillo il tuo divanium, non di metterlo a dieta rigida senza fargli vedere la Juve sabato. Domani si può rifare : prima c’è la Primavera di Dal Canto contro i giovani della cantera catalana, poi noi.
:-))))))))
se vabbè….intervè….sei quel che sei…