E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Per respirare aria pulita e’sufficiente che tu faccia cio’che hai ripetuto per mesi:levarti dai coglioni.
Detto questo la tentazione di averti tra noi per trattarti come meriti e farci due risate e’fortissima.
l’aria che si respira in una porcilaia….io ogni tanto ci provo ad aprire le finestre. (e non sarebbe certo compito mio), ma l’aria maleodorante di sterco vi piace troppo….
A radicalchic24 Genta che fa i “pompini” ad Abete è proprio il degno discepolo di Garanzini.
Siamo a fine girone d’andata e sto pdm livornese non ha ancora individuato la difesa titolare.alex e rugani sono in piena fase involutiva(ricordate morata coman zaza sturaro piaca tra gli altri?)chiello si trascina tra uno strafalcione el’altro mentre il terzino dx titolare non si capisce chi sara’.howedes e’arrivato rotto(e si sapeva perche’cronico)ed il pdm ha pensato bene di escludere licht dalle liste uefa.
Cardiff,il punto piu’gergognoso della ns storia aveva visto barzagli venire umiliato da isco.il pdm non contento lo ha riproposto nel ruolo…contro messi.
A ccampo schiera paracarrovic e le due checche,un bidone che cammina all’indietro e due mediocri che vanno agli zero all’ora.in panch8na siedono marchisio betancur e matuidi che dovrebbero essere i tre titolari di un ccampo con corsa e nerbo a proteggere una difesa con una media eta’da torneo di briscola in bocciofila.lo scemo invece lascia un’ora di praterie al ccampo della Samp.
Manzukic sbaglia l’impossibile,perde tutti i palloni,si pippa due gol davanti alla porta e il pdm toglie…cuadrado.
dybala va in panchina per bernardeschi quando la settimana dopo giochiamo in casa col Crotone.
Douglas Costa non riesce mai a fare novanta minuti nonostante quando ne faccia trenta spacca la partita con azioni pregevoli e cross al bacio a ripetizione.
Pero’no ,il problema non e’l’allenatore…..
Mi dispiace intervengo, ma stavolta la colpa è tua.
Da qualche giorno lovre scrive poco, il pedofilo multinick indaista è scomparso e nei paraggi c’è solo quel guardone del Trota che, in mutande, spia dal buco della serratura in attesa che qualcuno gli chieda di venire a giocare a pallone (sai, proprio come quei bambini complessati a cui la natura ha messo i piedi invertiti e che stanno in disparte dietro l’angolo a vedere giocare gli altri)… cioè si respira un aria fresca e salubre che nemmeno a Madonna di Campiglio e tu vai a chiamare il bimbo che stà al calcio tanto quanto Tavecchio? E su, dai.
porquè porquè porquè?
Confidiamo tutti nel ritorno (ritorno??) di Howedes, l’uomo che sistemerà la nostra stagione.
E Alex Sandro? Ha ebola?
Invece per quanto riguarda vanni e pacciani bisogna capirlo.
Ne sente la mancanza,gli hanno tenuto occupata la moglie per anni.tra conterranei funziona cosi’.
Scommetto una cifra mostruosa che adesso gli gira un indaista in famiglia a far certi lavoretti…
Invece di un braccio potrebbe perdere i denti e magari rifarseli visto che fa schifoa vedersi….
Porcilaia invece quando scrive lui cipuo’stare:” allegri il mio allenatore preferito direbbe che ci vuole halma e giocare bene tehhnnimente…”.
“Allegri forever”.
“Io adoro allegri vorrei che firmasse per dieci anni,lo dico davvero…”.
Ammazzati pagliaccio minus habens.
Lex
Io credo che “i problemi della difesa” siano al 30% problemi di difensori/distanze/concentrazione.
Per il 70%( e sono stretto) problemi di assetto, lunghezza della squadra e copertura che gli danno Ii 4 davanti ( con l’eccezione di cuadreallo, che il suo in copertura lo fa gli altri tre hanno un rendimento moooolto inferiore a quello dell’anno passato).
Bonuccione quest’anno ceteris paribus per me avrebbe sofferto tanto quanto.pure mazinga non potrebbe farci nulla.
L’emblema sono secondo e terzo goal di domenic, oltre alla penetrazione centrale del quaglia salvata da scesni.
Se giochi in 70 metri invece che in 30 con quei due lì in mezzo non puoi giocare, se non col il Novara. Forse. Magari fosse un problema di difensori, metti due in mezzo, howedes e de sciglio e fine della fiera.
È’ strtturale, solo che il ricotta e’ innamorato della sua botta di genio. Confondendo il dito con la luna.