E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
e tu sei un cialtrone Cartesio quando decontestualizzi la dichiarazione di Allegri sostenendo che abbia addossato a Dybala delle responsabilità . E’ stata una frase nel contesto di una analisi complessiva nella quale ha ANCHE dichiarato che con quei due rigori (quindi due occasioni d’oro create dalla squadra) avremmo tre punti in più, quindi, ad oggi, a soli meno uno dal Napoli. Il che, oltretutto, è pure vero, è oggettivo, non opinabile.
Quella su Carraro l’ho sentita pure io, per radio. A momenti sbandavo in macchina…..
No vabbè dai, allora tanto vale tenere il salumaio.
Carraro!??!?!…..è fantascienza. Roba che neanche Asimov…..
Allora, delle due l’una: i giocatori messi a disposizione dalla società sono dei pipponi e allora chi li fa vincere è un genio assoluto, oppure i giocatori sono buoni (e lo sono) e allora la società ha lavorato bene (e non vuol dire che non si poteva fare meglio) e i meriti sono ANCHE della società .
Allegri E’ un cialtrone quando scarica i suoi stessi giocatori parlando a vanvera di rigori sbagliati. Allegri è niente di più e niente di meno di quel poveretto di Ventura, solo che nei momenti topici ha Higuain/Dybala e non Immobile (con tutto il rispetto di Ciruzzo)/Candreva che spesso, non sempre, toglie castagne dal fuoco, che lui stesso ha inopportunamente apparecchiato..
oddio nino….sei sensibile agli insulti???? qua dentro??? (no non sai leggere, altrimenti non avresti scritto quella sciocchezza perbenista….un barccio per la Juve no, al massimo un dito…)
io rimango basito quando uno che si definisce tifoso di una squadra, di qualsiasi squadra di qualsiasi sport, ma più in generale quando dichiara di avvertire senso di appartenenza nei confronti di qualcosa o qualcuno o qualcuna, si augura che questo qualcosa o qualcuno o qualcuna perda…ma che glielo fa fare?…ad ognuno le proprie meraviglie…
cartesio, ti sto quotando di brutto.
Scritto da Riccardo Ric il 21 novembre 2017 alle ore 14:43
tranquillo so leggere e lo sai benissimo cosa intendevo, solo preferisci insultare, ti viene facile, ti contenti di poco
Resto sempre basito quando senza costrizione alcuna una persona decide liberamente di frequenatare quella che lui stesso definisce porcilaia.
Ma chi glielo fa fare?
e chi lo fa merita di essere definito degno di una porcilaia. Ed anche questa è una opinione. Amen.
deciditi,,,anche suoi, ma non solo suoi, ma anche dei dirigenti…(dei dirigenti???????…occhio che qua ti assaltano adesso…e ti costringono a cambiare idea….pena insulti e dileggi vari..). Ecco,io invece non trovo ammissibile che venga usato il termine “cialtrone” per definire Allegri, pensa te…ma mica ci posso fare niente, purtroppo…