E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
Se non si capisce che il “gioco “ della Juve è scontato e prevedibile e che il suo Allenatore doveva andarsene dopo Cardiff …. Si inizia sempre al piccolo trotto senza correre e senza pressare . Poi dopo un tempo giocato così , la squadra avversaria va in vantaggio con la prima azione . A questo punto la squadra avversaria Si carica è aumenta l’autostima la corsa la fisicità e il pressing . Per la Juve diventa difficile , attacca adesso a pieno ritmo ma si espone al contropiede ……. Poi i cambi . Manzuchic negativo ma il primo cambio si sostituisce Cuadrado ! E poi Douglas Costa alla fine che ha spaccato bene la partita . Poi per noi mai si guarda il Var ! Higuain non era in fuori gioco e il mani in area andava almeno visto ed in fine sul terzo goals della Samp non si guarda la spinta su Khedira !! Oggi le “colpe” sono equamente distribuite tra 1 Allegri con il suo gioco e con pressing e con la corsa ( ieri Napoli Roma Lazio correvano come pazzi e quando uno prendeva la palla c’erano 4 avversari su di lui ) 2 ) il Var che con noi non esiste 3) un po’ di sfiga ! Caro Beck non c’è”odio” verso Allegri ma ci sono i fatti !!!!
Eppoi sta checca di pianijc non poteva farla rientrare con il crotone?che schifo.
la juventus lo scorso anno ha fatto meno punti con manzukic ala sinistra che viceversa
Se qualcuno non ha ancora capito che questo e’una pippa vomitevole alzi la mano ma credo che a sto punto non l’alzera’piu’nessuno.
Chiellini era ancora shoccato da lunedì e doveva star fuori,perde palla in maniera tragicomica piu’volte e con asamoah e l’incredibile bernardeschi regala il primo gol.
Il primo e secondo gol ci fanno capire perche’scezesny era uno zimbello in premier league.il giullare dei golllonzi sullo 0-0,il re dei gol salvati sullo 0-3.
Rugani malissimo,molle e sempre in difficolta’pericoloso palla al piede.asa un ex giocatore,licht quasi.
Cuadrado malino ma era vivo e come si possa togliere lui e non quella stramaledetta merda di manzukic e’capibile solo con l’orizzontalita’del pezzo di merda in panchina.
Non ho capito la scelta di tenere fuori dybala in una partita dove sai che troverai una squadra in palla,veloce e meglio organizzata della tua,fattori che presuppongono che tu abbia bisogno della tua SOLA fonte di gioco.
La squadra atleticamente e’mal preparata.
La differenza tecnica tra gli 11iniziali non era così netta da colmare la differenza di capacità tra giampaolo(complimenti)ed il pezzo di merda che ruba 8netti l’anno.
Io sto con gran primo tempo non l’ho visto,bernardeschi ha fatto due cose decenti,una pippato volgarmente da higuain,e per il resto ha dato palla agli altri.
Il secondo tempo ha visto la squadra crollare fisicamente con buchi,costanti, di sessanta metri e prestazioni individuali vergognose.
La zona nevralgica del campo ha visto torreira,linetty e Ramirez calpestare i due froci i quali hanno giocato l’ennesima partita tragicomica.pianijc e’un giocatore orrendo,non ha i tempi,non ruba miun pallone e quando la squadra va in difficolta’si nasconde.kedhira e’un vigliacco che pur di non fare un metro in piu’e aiutare la difesa finge di protestare e ti fa incassare il terzo gol.
Gentile Massimo, in base al suo ragionamento allora la scorsa stagione i meriti erano di Allegri? Se oggi è colpa sua… Si metta d’accordo con sé stesso.
Il Chiello a MP ha detto una cosa preoccupante:”Quando il livello si alza perdiamo punti”. Poi ha aggiunto che “una squadra come la nostra nn può stare sotto di tre gol al novantesimo con la Samp, con tutto il rispetto per quest’ultima.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 19 novembre 2017 alle ore 18:45
Come cacchio ha fatto il chiello a leggersi tutti i nostri post in così poco tempo ::::::)))))))))))))))))))))))
Il Chiello a MP ha detto una cosa preoccupante:”Quando il livello si alza perdiamo punti”. Poi ha aggiunto che “una squadra come la nostra nn può stare sotto di tre gol al novantesimo con la Samp, con tutto il rispetto per quest’ultima.
Che bello sport il calcio,aiuta i depressi ad aprirsi,a comunicare..!Dimenticavo,a reagire ai disastri della vita reale…ottima medicina!
Esatto, Massimo Franzò delle 18.38. È quello che dico quando parlo di manico nel modo in cui si entra in campo (e anche nella scelta degli uomini).