E’ il film di quest’anno. Non appena l’asticella si alza, la Juventus si abbassa. Entra ed esce dalla partita con una facilità che talvolta disarma e, spesso, la disarma. La Sampdoria non era la Svezia, anche se per un tempo lo sembrava. E qui stanno i meriti della Juventus, con Bernardeschi trequartista, Higuain e Cuadrado a un passo dal gol e la bandiera di Preti a imprigionare un fuorigioco del Pipita prima che intervenissero gli sceriffi della Var. Var che avrebbe dovuto far da guida a Guida anche nel caso del mani-comio di Strinic.
Insomma: persino Giampaolo avrebbe alzato il braccio di Allegri. D’improvviso è cominciata un’altra «cosa», che definire solita potrà sembrare esagerato, ma che eccessivo sarebbe pure considerare insolita. Piano piano, Torreira e Ramirez hanno preso campo, Zapata e Quagliarella hanno cominciato a lavorare ai fianchi la C senza più Bb. Morale: gol di Zatapa su campanile di Bernardeschi e Szczesny amletico, riscatto del polacco sullo stesso Zapata, raddoppio di Torreira, che nel cuore mi sta, tris di Ferrari in mischia.
E la Juventus? Scomparsa, letteralmente. Ecco perché invito a non prendere per oro colato le flebo di Douglas Costa e Dybala, e quel finale di selvaggia frenesia che, attraverso il rigore di Higuain e il sinistro dello stesso Dybala, potrebbe suggerire letture troppo indulgenti. C’era una volta il centrocampo.
Sei successi casalinghi su sei: giù il cappello, la Sampdoria di Giampaolo va inserita, a pienissimo titolo, tra le grandi. Allegri ha smarrito il tocco magico. Molti giocatori, pure. E’ presto per parlare di fine della tirannia. Gli indizi, però, ci sono. In attesa del Barcellona (a proposito), bisogna raccogliere i cocci e incollarli. Sono cocci sempre preziosi e costosi. E questa è un’aggravante, non un’attenuante.
L’avevo chiamato…….
Gli hanno fatto fare quello che sa fare.
Scritto da Lex Luthor il 21 novembre 2017 alle ore 21:59
Ma è incredibile che lascino sempre tirare Insigne da quella posizione…
Minchia.e ventura l’ha tenuto fuori.
se Allegri ha un merito è proprio quello di lavorare e migliorare i singoli. Da Morata a Cuadrado a Pjanic….
Scritto da Riccardo Ric il 21 novembre 2017
questo e’scemo come una foca.non sa neanche quello che sta guardando.
Scritto da alex drastico il 21 novembre 2017 alle ore 17:14
Oddio muoio giuro che quando ho letto questo sono quasi caduto dalla sedia…
Allegri migliora i giocatori??? I giovani per esempio… Coman Rugani Pjaca Bernardeschi… oppure i top della squadra, che ovviamente lo apostrofano “cagon de puto” e “la concha de tu madre” per errore… oppure la BBC che a metà stagione dopo Sassuolo deve imporre un modulo per raddrizzare la situazione…
Il samba-soccer di Fonseca non è male…
I napolisti puntano al campionato.
A proposito del calcio e’ strano e in Europa e’ diverso.
Ricordo nel 95 la Juve presa a pallate per un’ora dal Vicenza di otero e murgita (…) eh? E vincere la coppa.
Il Napoli fa fatica, perché lo schaktsr, semplicemente, e’ una squadra tennihamente molto forte.
Se uno vede la primavera della Juve si chiede se han mai fatto fondamentali, tranne qualcuno. Questi ucraini-brasileiri la palla la curano bene.
Toh, la capra numerata…. Ha per caso visto l’atalanta scansarsi contro i pasticcati?
Alex
Premetto che nn seguo la Premier ma il ragionamento che fai mi pare condivisibile. Ovviamente va considerata la maggior competitività della Premier, dove si solito sono almeno tre o quattro squadre che si giocano il titolo.
Lex (son tornato…), sulla fideiussione che dirti. Le cazzate si fanno. Si confida sempre nel cavaliere bianco, o mascarato. Al motto di too big to fail. Ma delle volte il cavaliere si fa questa domanda: se sta crollando, e’ meglio che io intervenga prima, oppure mi conviene intervenire sulle macerie? Stile ADL a Napoli, per esempio.o anche pompetta nell’86.
Fino a poco prima lehmann o bear & stern nel 2008 se la tiravano ben bene. Poi han fatto tutti gli scatoloni,
Non mi stupirei di nulla. Anche che la banc(hett)a garante prenda un bel chiodo,
Adesso vado via.