Lo scarto confonde, è stata una partita tutt’altro che semplice. Non a caso, pur trattandosi del Napoli, l’ha orientata la giocata del singolo, non il gioco della squadra. Insigne, e chi se no. Fin lì, l’anima brasileira dello Shakhtar sembrava in totale controllo degli avversari. Ma i brasiliani sono brasiliani. Li attrae, visceralmente, lo stretto superfluo. E Insigne è Insigne. Destro a giro dall’arco e tanti saluti alla lavagna che, vai a sapere, avrebbe preteso altri snodi, avrebbe imposto sentieri diversi.
Non so cosa sarebbe successo, contro la Svezia a San Siro, con Insigne in campo. So cosa è successo senza. Non è una consolazione. E’ una constatazione. Il gol di Lorenzo ha spaccato l’ordalia. Il Napoli l’ha poi cementata, come documentano le reti di Zielinski e Mertens, lo Shakhtar l’ha persa. Non che cambi molto – dal momento che, per accedere agli ottavi di Champions, il City dovrà vincere in Ucraina e il Napoli a Rotterdam, con il Feyenoord – e non che il risultato smorzi i rimorsi dell’andata, anzi, ma insomma: al Napoli si chiedeva di vincere, ha vinto.
Senza l’infortunato Ghoulam e lo squalificato Koulibaly, Sarri aveva rinunciato anche ad Allan e Jorginho. Un turnover che il deserto del San Paolo aveva preso come l’ennesimo indizio di «scudetto first». E’ stato un Napoli inizialmente lento e pigro, con Mertens e Callejon spesso in fuorigioco; maturo al punto, però, da resistere ai meriti dei rivali e micidiale nello sfruttarne, strada facendo, i limiti.
Un Napoli che non si prende più tutta la torta e lascia sempre delle fette – al Milan, allo Shakhtar – , ma sa come distribuirle (a chi e con chi, soprattutto). E poi Insigne. A 26 anni, nel pieno del volo. Il sole è lontano ma le ali, a naso, non sembrano di cera. E lo scrivo dopo una perla che potrebbe non servire.
Raschietto,che termine(improprio)hai trovato:Implementare!!!!Mica sei amico di Alfano?Molto meglio,Infarcire,a proposito Alfano pensa che congiuntivo sia una malattia degli occhi!!Rileggi,prima,quello che scrivi e non dopo,con ventose che non tengono!!!!!!!!!!!Forza Juve e fanculo ai gufi!
3421 ufficiale, lo chiedo da inizio stagione ma lo immaginavo preparato con avversari più malleabili, e con Chiello e Matuidi al posto di Benatia ed il Culone alemanno.
Speriamo bene.
su sky confermano difesa a tre e messi in panchina.
@Alex : su ZDF danno in chiaro Anderlecht-Bayern (se non hai il decoder sky oppure se sky non ha deciso che devono criptarlo)
Per la Juve in streaming prova questo : http://www.rojadirectatv.tv/espn2.php
In generale : http://www.rojadirectatv.tv
alex drastico prova con yalla shoot, l’audio è in arabo ma non importa lo azzeri.
intervengo102 stasera quello che è vincere a prescindere dal modulo
Ciao Juve77, fino alla fine!
Non so voi ma a me risulta che Messi va in panchina.
Zdf
Stasera passeggiata di salute.
Me lo sento.
Lex, prepara i gadget
:-)))