E’ un’Inter molto fisica, molto concreta. Sa subire, sa soffrire, sa parare (Handanovic su Pavoletti). Ricorda la Juventus di un anno fa. Non incanta: incarta. E si porta via il risultato. Per una ventina di minuti, il Cagliari di Lopez sembrava di un altro pianeta. Poi Spalletti ha ritoccato l’assetto, passando a tre in difesa, e Icardi – al primo tiro, alla prima occasione, al primo «tutto» – ha rifinito un bel cross di Candreva e una sponda, acrobatica, di Perisic. Bye bye lavagne.
A Coverciano sostengono che sia il gioco a fare i giocatori. Per carità , ogni tanto capita. Non questa volta. Secondo Nereo Rocco, sempre sia lodato, «una squadra perfetta deve avere un portiere che para tutto, un assassino in difesa, un genio a centrocampo, un “mona” che segna e sette asini che corrono». Ci ho pensato con affetto e, credetemi, con invidia.
Ha perso, il Cagliari, per aver cercato di vincere. Difesa alta, senza paura di lasciare Ceppitelli pericolosamente solo con Icardi; Romagna, Faragò e Barella indemoniati, Joao Pedro e Pavoletti accerchiati ma non prigionieri (non sempre, almeno). L’esperienza insegna che è difficile reggere cadenze simili. Gianni Brera parlava di «eretismo podistico», un eccesso che porta «a morire di sé medesimi». Come puntualmente è accaduto. Il raddoppio, d’alta scuola, l’ha propiziato ancora Candreva, non esattamente il Candreva «svedese», e siglato Brozovic, appena entrato al posto di Vecino. A quel punto la partita si è spenta come una candelina di compleanno dopo il soffio del festeggiato.
La rete di Pavoletti, splendida, e il gol di Icardi (con forti dubbi Var sul contatto Rafael-Perisic) hanno consegnato all’archivio un 3-1 che rispecchia il rambismo difensivo e l’efficacia dell’Inter di Spalletti, un italianista che sa vendere con ruspante malizia il sodo al quale bada.
Forse il suo scopo è farsi esonerare con lauta buonuscita…….
:-)))))))))
Bastava benta al posto di barzagli o benatia e de scoglio per la littorina. Ma sarebbe stai troppo. Aveva il pippaculo.
Oggi cmq almeno l romane han perso punti. Oramai si e’ a questo. ..
Franzo’
No. E’ che lui e’ oltre. Per lui queste sono le riserve.
Mettere tre difensori centrali più un 2 ormai bolso contro il Crotone va oltre ogni comprensione.le mozzarelle le tiene appunto per hamsik e Allan. Un genio.
FORMAZIONI UFFICIALI
Juventus (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Howedes; Lichtsteiner, Marchisio, Matuidi, Alex Sandro; Douglas Costa, Mandzukic, Dybala
A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, De Sciglio, Rugani, Asamoah, Pjanic, Sturaro, Bentancur, Higuain
All. Allegri
Crotone (4-4-2): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti, Pavlovic; Rohden, Barberis, Mandragora, Nalini; Budimir, Tonev.
A disposizione.: Festa, Viscovo, Stoian, Aristoteles, Suljic, Trotta, Simic, Faraoni, Cabrera, Martella, Crociata, Simy.
All. Nicola.
Cioè, é incredibile anche solo pensare che l’unico rubapalloni con garra che abbiamo si metta stasera e non in previsione di Napoli.
Il problema non é che stasera nn giochi Bentancur con Marchisio e Matuidi. Il problema é che questo dovrebbe già essere il centrocampo titolare da un pezzo, mentre stasera dovrebbero trovare posto le riserve.
intervengo, è evidente che sta cercando la solidità perduta ma, onestamente, neanche a me pare la strada giusta, a maggior ragione in una partita come questa di stasera. poi qualsiasi formazione dovrebbe essere buona per avere ragione del crotone, ma è chiaro che si sta preparando per la modalità pannolone da utilizzare a napoli, peraltro con pjanic e khedira in mezzo (tenuti quindi a riposo stasera). ne vedremo delle belle (si fa per dire).
Sembra Bit ??? tre difensori centrali più due terzini e die centrocampisti di contenimento.
Contro il Crotone , le scelte del miglior allenatore della storia della Juve .
Niente da fa…uno ci spera , crede , aspetta , ma se che , tutto inutile .
Un Minestraro è x sempre .
in effetti sembra una formazione un po’ troppo abbottonata, considerato che il crotone baderà solo a difendersi. non lo so, sembrano sempre scelte cervellotiche, quando ci sarebbero soluzioni ben più semplici da adottare. stiamo a vedere.