Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Il Napoli gioca solo in modo, non ha un piano B. MAX rimescola continuamente le carte, chi gioca contro di noi non sa mai cosa aspettarsi. Genio assoluto, prolunghiamogli ulteriormante il contratto altro che 7 consecuitivi, ne vinciamo almeno 10!!!
Scritto da Ambro Allegri il 1 dicembre 2017 alle ore 23:57
QUALCHE ROM DELLA PESCARA
MENTRE SE LO SCOPA
GLI PIANTI UNA PALLA IN TESTA
Queste partite non si giocano si vincono e la juve l’ha vinte anche co. Le scelte tattiche di allegri che ha imbrogliato un napoli monocorde.
Il risultato più consono alle occasioni avute sarebbe stato il 2-0 ma tant’è Reina ha lescato il jolly.
Dopo questa sera è chiaro che tutti i tentativi per destabilizzare lo spogliatotio non hanno al un effetto. Anzi.
Certo il bel gioco è tutt’altra cosa ma questa sera non era l’occasione giusta per mettersi il vestito della festa. Quello lo riservismo per la vigilia di natale in casa.
Il Napoli gioca solo in modo, non ha un piano B. MAX rimescola continuamente le carte, chi gioca contro di noi non sa mai cosa aspettarsi. Genio assoluto, prolunghiamogli ulteriormante il contratto altro che 7 consecuitivi, ne vinciamo almeno 10!!!