Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Mmmmm… l’assenza di Higuain è gravissima, oltretutto contro il Napoli segna che è un piacere…
Questo infortunio nel momento clou… mah, quest’anno ci sono segni del destino.
Lex giancarlo
Sapete se il Super Bowl che si giochera’a Minneapolis sara’a stadio coperto oppure open roof?
cmq…vista l’assenza di Higuain, D.Costa dovrebbe giocare sicuro
anche Cuadrado credo siedera’ in panca, pure Linch dovrebbe star messo cosi cosi
ergo DeSciglio in campo, poi Benatia Barza Chiello, non mi stupirei un Asa al posto di Sandro
Khedira Manzu in mezzo, Costa Manzu Dybala
volendo ci si puo’ giocare la casa e la strada di casa, er Minestra ormai e’ un libro aperto
Sul fatto che si vada a Kabùl con l’atteggiamento di chi vuol pareggiare, non credo ci possano essere molti dubbi.
L’intento è un parì lì, un altro pari ad Atene sperando che i telefonini portino notizie positive da Barcelona ed una vittoria contro i pisciatombe suini in casa.
Vedendo come (non) gioca la squadra e la confusione che regna nella testa (vuota) del Minestraro, io ci metterei la firma…con l’asterisco del Barcelona che non perde in casa con lo Sporting ovvio.
Ma forse, dovessi fare un azzardo, anche senza la comodità dell’asterisco.
Allegri e la sua interpretazione naif del calcio la possono capire al MOMA, nell’ala segreta riservata all’iperconcettualismo artistico. E poi e poi……
Diciamo che è come mettere la merda d’artista di Piero Manzoni sullo stesso piano di un Caravaggio.
@Leo45 : Kane, magari. Penso però che non siamo abbastanza attraenti…….come campionato almeno. Sulle cucuzze sborsabili per l’ingaggio e cartellino, penso che la clausola sia/sarà oltre i 100.
na contrattura Nino, piccola piccola, e ci se vede ad anno nuovo, a quel punto lo capira’ pure lui che con il Bradipo se gioca in 10 !!!!
ieri sera io non ci ho capito un cazzo, a na certa, lo ha detto anche allegri, DC ha fatto la mezz’ala, sono cose che noi umani non possiamo capire
xLeo, suvvia un piccolo infortunio al bradipo, quel tanto da lasciarlo fuori con Napoli e Inter in modo da potercele giocare meglio
… e dopo un posto per lui in Cina si trova sempre :-)))))))))))
Io di ieri sera davvero non ho capito perchè ad un certo punto, soprattutto per una lunga parte del secondo tempo, il Minestraro abbia chiesto ad AS di mettersi davanti a DC.
L’ho trovata una splendida mossa demenziale, capace di togliere spazio sulla fascia all’ex Bayern, portandolo ad accentrare, secondo me eccessivamente, il suo raggio d’azione laddove, come conseguenza di ciò, sarebbe servito un tiratore di destro dalla distanza.
Comunque, senza il Pipita, si rende ancora più impellente il riposizionamento di Dybala come attaccante, di raccordo certo, ma sempre attaccante.
Salvo non auspicabili evoluzioni negative dovrebbero rientrare sia Chiellini che Cuadrado. Non so invece se Bernardeschi sarà disponibile.
Del colombiano, non saprei perchè ultimamente è stato tra i peggiori del lotto mentre il difensore si candiderebbe per un posto a fianco di questo Benatia che al momento stà giocando davvero concentrato in fase difensiva.
Sarei indeciso se giocare con un 433 che specchiasse la SSC Kabùl (ovviamente con un centrocampo fatto da Marchisio, Pjanic e Matuidi) oppure proseguire col 343 (o 3421) con De Sciglio o Cuadrado (rinsavito) sulla destra.
Ci pensa lui…