Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Lex e Alex, a me pare che I Vikings giochino sempre al coperto…mica sono I Packers!!!
ieri a un certo punto è entrato aristoteles…
alex, ci vorrebbe un miracolo pure quest’anno, dall’udinese in giù se la giocano tutte, col benevento già spacciato. ma se guardo le rose delle altre, quella del crotone fa tenerezza. speriamo appunto in un altro miracolo di san nicola.
lex, non è che è già della juve come witsel? :)
@Alex : non so niente……mi auguro chiuso……che già non è che abbiano una temperatura propriamente tropicale……ho cercato, e un forum dice aperto perché ci devono stare i cecchini in alto……mah!!!! Con la borsa dell’acqua calda tra i cabbasisi forse……:-)))))
Barella parrebbe praticamente della Juve, ma dall’estate.
e adesso un appello: caro marotta, gennaio si avvicina, fatti dare un gruzzoletto da quei braccini corti che detengono la proprietà e portali subito al cagliari per barella, uno dei pochi calciatori italiani che vedo giocare costantemente a testa alta. ma SUBITO, adesso, a gennaio.
Sottoscrivo in pieno le parole di bit.pensavo cose analoghe ieri sera durante la partita.
Il crotone e’un club serio e credo e spero che si salvera’.
lex, nicola non è propriamente il tipo di allenatore che mi piace, ma un paio di cose sono certe: una è che è una bella persona, sempre gentile, educato, mai una parola fuori posto, l’altra è che ha stabilito coi suoi ragazzi un’empatia tale che sarebbero disposti, credo, a buttarsi tra le fiamme per lui. se la bravura di un allenatore si vede dalla capacità di ottenere il massimo dal materiale a disposizione, beh, a lui devono fare un monumento, perchè tecnicamente il crotone è probabilmente la squadra più scarsa della categoria (insieme al benevento), però gioca in maniera compatta e tutti danno l’anima (alcune volte non reggono e sbracano, tipo contro l’atalanta o la samp). insomma, per il crotone è il massimo. gli auguro di riuscire nel miracolo pure quest’anno e magari avere la chance di andare in qualche piazza più importante. se lo merita.
Se non altro Manzo NON giocherà sulla fascia, il che è una buona notizia.