Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Ma con la banda di jettatori che augurano infortuni e malattie ai giocatori della juventus, come si fa a ad avere la squadra amalgamata e in forma? Se poi si pensa al milanisti mascherati da juventini che li vorrebbe vedere tutti morti… mi vengono i brividi! Che cattiveria mio signore. Intanto la jettatura, ora si e’ abbattuta anche su Higuain brrrrrrrr
x Fabrizio..Anche se con ritardo, grazie anche a Te per il gentile pensiero.
su Alves concordo fino ad un certo punto :
il giocatore quello era, fin dai tempi del Barca
doveva insospettire il fatto che se ne voleva andare da una squadra del genere
da noi ha fatto tutto tranne il suo vero ruolo
brutto infortunio a Genova se non erro
ma quando e’ tornato abbiamo visto uno grande terzino dx
il tutto in una NON SQUADRA come la ns, anche lo scorso anno
poi siam sempre li , con un Capello, un Conte, un Mou…si sarebbe comportato cosi ???
Io non difendo calciatori della Juve in quanto tali, se non magari quando attaccati dai nemici, ma per difenderti ti devi sudare la “camicetta”, cosa che per esempio Herr Pomata (cit.) non fa…
Io mi difendo, in quanto tifoso juventino, da calciatori come il suddetto tedesco o il brasiliano, quando svernano da noi.
Detto ciò, il discorso concettuale del ballerino carioca stà tranquillamente in piedi, ahimè, anche se rimane il coglione che avevo individuato molto tempo fà , mentre c’erano branchi che lo difendevano a fronte di prestazioni indecenti.
Ma quale banderuola,l’ho difeso come calciatore della Juve ma lo critico come chiacchierone!Chiaccherone che sputa nel piatto dove ha mangiato,lautamente!!Non brodaglia o pasta e patate,con i piedi tanto di cappello ma con la lingua fa pena!
https://www.tuttojuve.com/lettera-del-tifoso/lettera-del-tifoso-jean-louis-cosi-e-juve-da-quinto-posto-398203
Fin troppo pacato.
Ciao Leo, auguri.
A me la drag queen non manca, al netto che possa aver detto cose giuste sul calcio italiano. E sul tipo di calcio che piace al pubblico. Avrà fatto 6 partite buone ad alti livelli l’anno scorso.
Vedremo se la differenza la farà quest’anno fino alla fine in Champions.
Quello che c’era da vincere di importante l’ha già vinto col Barcellona. A 34 quasi 35 anni prendere 8,5 mln netti, fa benissimo. Tra l’altro in un club europeo importante. Poi vediamo se la farà la differenza, in Europa. Perché il campionato a Febbraio l’hanno già chiuso.
Bit, concordo.
Che uno come alves, che già aveva previsto la clausola per liberarsi, non giochi al rialzo per raddoppiare avendone la possibilità (city, Psg ecc) neanche se lo vedo ci credo.
Poi, probabilmente, ha razionalizzato a posteriori, con argomenti molto convincenti peraltro.
L’anno prima diciamo che le alternative probabl,ente non erano così interessanti. Mettiamoci pure che nin aveva saggiato il ricotta in tutta la sua (in)consistenza.
Ciò detto, se ti offrono il doppio e ti liberi di un allenatore così.??? Come dargli torto…. Sarebbero stato 4 sacchi regalati, per poi ricominciare a girare il minestrone. Da pazzi.
“L’operazione è andata molto bene. Voglio ringraziare tutti quelli che si sono preoccupati per me, la mia famiglia, i miei amici, i miei compagni di squadra e anche i tifosi che sanno dare sempre molto valore al mio lavoro.
Poi ci sono quelli che ti augurano il peggio per il semplice fatto di giocare al calcio senza conoscere nulla di te e della tua vita privata. E questa classe di gente non merita il rispetto di nessuno.”
Gonzalo Gerardo Higuain h.18.00 circa