Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Lex…la formazione l’ho scritta io la scorsa settimana, c’e’ un solo dubbio Asa o Sandro, per il resto un film gia’ visto .
XLeoncini 45
Ma che discorsi sono? Io mica ho chiesto a chi. E’ nemmeno fatto nomi. Io ho solo scritto che una banda di tifosi mascherati augurano ai giocatori della juventus infortuni, malattie e morte! E mi inorridisce! Tu, anzitutto umanamente, e’ da tifoso della juventus non sei inorridito? Non sei umano? Non sei tifoso della juventus? Abbi almeno il buon senso di tacere.
Adesso basta!
‘UN SE POLE
mette’ d’accordo più di vattro persone alla vorta (alex drastico, bilbao, robertson, intervengo, e tutti l’artri)
‘Un ci si ‘apisce più nulla!
IL MISTER SO’ IO E VE MANDO ‘NCULO TUTTASSIEME!
Leggendo in giro, pare che i 3 amici di Alex giocheranno venerdì sera.
:-))))))
Del Piero non bruciò proprio nessun Diego, per dirla e scriverla tutta.
L’ottimo giocatore di scuola brasiliana si fece tutto l’anno in campo e per i primi 4 mesi non ebbe di che curarsi di possibili rivalità , visto che l’Alessandro Magno era ai box infortunato e ormai alla frutta (e ciò nonostante alla fine fu comunque il cannoniere di quella disastrosa stagione, che si voleva in bianconero ma scivolò oltre il grigio).
Diego fu però utile per confermare l’incapacità totale della dirigenza post calciopoli: il giocatore di scuola brasiliana, noto anche per il saltino nonsense che anticipava il tiro a rete, nove volte su dieci, “scagliato” a tre all’ora, amava frequentare ristoranti, trattorie e taverne e cantine torinesi, magnando e sbevazzando con il seguito di tutta la famiglia, nonna compresa, magari poco prima di qualche trasferta delicata (tipo Verona).
E all’amico/conoscente che chiedesse un rapido intervento, per chiudere almeno le cucine, l’incredibile Alessio Secco, al seguito ma in incognito, rispondeva: «Ma che posso farci io?!?!»
@Alex : da qualcuno però prima o poi bisogna incominciare……..ha 40 anni Quanto potrà durare ancora?
Di quelli top in giro ce ne sono pochi, e sicuramente non te li danno. Di quelli bravi o quantomeno buoni buoni qualcuno penso si possa trovare…….
Di quelli come Buffon ne nasce uno ogni passaggio della cometa di Halley.
sulla questione portiere, non potendo arrivare ad un De Gea o Courtois, Neto andava piu’ che bene, hanno preferito Coso in virtu’ dela parametro zero.
FINO ALLA FINE ??? COME NO….DELL’ULTIMA PLUS-VALENZA PERO’ !!!
Buffon sulla buona strada di come la percorse Del Piero.. x Alex..Nessuno attualmente come il miglior Buffon..Non penso che magari il mitico debba ancora parare a discapito di un qualsiasi altro che deve, ripete” deve sostituirlo….Ne ha bruciato uno (Neto) e sta provvedendo a bruciarne un altro, il polacco. Del Piero, per dirne una, bruciò Diego facendo terra bruciata attorno a quel giocatore,,,che non era un “fuoriclasse”, ma un ottimo giocatore di scuola brasiliana. Adesso si auspica di giocare fino a sessantanni (per la nazione questo ed altro disse!!), già la stessa dichiarazione la dice lunga..Non so come agiranno in Società ..ma penso che possa ripetersi il discorso del Lingotto per come prima con Del Piero..Una stella sul pavimento e tante altre passerelle a ritirare targhe finchè non si stancherà . Però, dico e scrivo “basta”. Gli anni sono passati anche per lui! Non voglio convincere nessuno neanche quelli di “top planet” per intenderci! leo
Alex, una curiosità , con una normale punta polemica: ma ‘ste info chi te le regala?
Non solo quelle relative al rigetto collettivo e tutto britannico nei confronti del portiere polacco, ma anche quelle legate ai trasferimenti di Pogba, Tevez, Morata, tutti invariabilmente legate al disprezzo dei singoli atleti nei confronti del Max.
O si tratta di cabaret pre-partita, utile per cementare il credo e alleggerire la tensione?
Ah Rob, che ne dici della notizia relativa al tunnel estensibile “per permettere ai bianconeri di uscire dal terreno di gioco senza la consueta pioggia di oggetti”?
E’ sempre per distendere il clima, no?