Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Dino Zoff quell’articolo di Libero è stato fatto per far capire alle tifoserie che la Juve sena VAR sarebbe stata aiutata.
@Alex : il City ha un buon calendario è verp; il Chelsea ieri sera poteva farne un paio in più, i punti che peseranno come un macigno penso siano quelli di inizio stagione contro le piccole (almeno sei punti in più avrebbe potuto averli). Non penso che gli hammers faranno punti a Manchester sabato……
Invece c’è un interessantissimo Arsenal-Utd.
Il Tottenham?…..sta entrando nella parabola discendente di metà stagione?…..
Guardiola-Mou-Conte-Pochettino-Klopp-Wenger. Poi uno si chiede perché la Premier incassi palate di cucuzze……
Il Burnley è l’Atalanta d’Inghilterra? :-)))
Intervengo
Non sono d’accordo per almeno 10/11 di quelli che abbiamo in rosa non sono (piu’)da Juventus.
https://www.tuttojuve.com/altre-notizie/libero-se-non-ci-fosse-stato-il-var-napoli-e-juve-sarebbero-pari-398426
—————————————————————————
Ma adesso è tutto più bello ed avvincente……
Alex il mio post e’ al netto di avere un Mister in panca, e magari pure un preparatore, cmq…nei singoli hai ragione, ma a livello quantitativo quast’anno siamo forti come non mai .
buffon – coso
cuadrado – desciglio-linch
sandro-asa-desciglio
benatia chiellini – barza rugani howedes
pianic marchisio matuidi – beta khedira sturaro
dybala – berna
higuain – manzu
costa – manzu
La rosa vera è meno forte di quel che potrebbe apparire. Ci sono giocatori che non sono, semplicemente, atleticamente a livello dei migliori. E’ una squadra che appare mal preparata fisicamente (poi possono argomentare come gli pare, ma se mostri cattiva condizione da settembre a novembre, sei preparato male, punto. Fanno tre mesi almeno, su nove). E schiera giocatori oramai inadeguati (lich, asamoah, lo stesso barzagli ecc).
Forse ce ne sono 12-13 da grande squadra europea (da prime 8 diciamo), chi più chi meno. Ma il resto, per ragioni composite, non è a quel livello. Poi certo, le altre (italiane) dietro ai primi 11 hanno ancora meno, e non sempre le europee hanno rose profonde.
Lex
Il city vince ma ha un po’di fiatone com’e’logico che sia.noto che pep fa pochissimo turnover.i tre punti di ieri sono un macigno,potrebbero addirittura essere quelli della svolta definitiva perche’le prox hanno un calendario facile eppoi si entr nel periodo di natale ed arrivarci con sei/sette punti sugli inseguitori potrebbe voler dire bingo.
A perer mio invecela rosa e’stata ulteriormente indebolita.gli acquisti sono stati pessimi e fatti nei ruoli sbagliati.
L’altra sera mi sono riguardato Napoli Juve 3-3,primo anno di Conte e Napoli Juve 1-3 primo anno del pezzo di merda.
La palla l’avevamo sempre noi e facevamo il bello e cattivo gioco,avevamo un ccampo completissimo e anche davanti eravamo pou’forti,con molta piu’personalita’di adesso.
La difesa ed il portiere con 4 anni in menopiu’bonucci….vabbè ne dobbiamo pure parlare??
Oggi andiamo in giro con cariatidi e mezzi giocatori in difesa,due froci in mezzo al campo che van bene per il Bologna e due attaccanti molto bravi ma un po’lunatici con un centesimo del carisma di carlitos.
Detto questo,la rosa e’nettamente la migliore in Italia e se non vinciamo,come credo,lo scudetto la colpa e’solamente del pezzo di merda.
KHEDIRA: “PIPITA A NAPOLI? CI PROVA” – I dubbi sulla presenza di Higuain coinvolgono, naturalmente, anche i compagni. Tra questi Sami Khedira che, intervistato da Sky Sport, non ha nascosto la difficoltà nel vedere il Pipita in campo venerdì. “Non è mai semplice dopo un’operazione, specialmente se ti sei rotto la mano – ha spiegato il centrocampista bianconero -. Vedremo, oggi ha provato ad allenarsi ma non ho idea se senta dolore o no, bisognerebbe chiederlo a lui”. Il tedesco non ha nascosto la voglia di Higuain di essere presente nello scontro diretto con i partenopei, volontà alimentata dall’importanza della sfida ma anche dal suo passato in azzurro: “Sta dando tutto per esserci, però mancano solo due giorni alla partita e se non dovesse farcela, abbiamo altri ottimi attaccanti per sostituirlo. Se dovesse giocare sarebbe una cosa buona per noi, ma credo che al momento la sua presenza sia in dubbio”. Basta pensare a Higuain, i problemi quando si affronta il Napoli al San Paolo non mancano di certo: “Hanno giocatori di qualità in grado di decidere la partita, un ottimo allenatore, l’intera squadra è forte. In tanti possono fare gol, da Callejon e Mertens e Insigne e Hamsik. Dovremo stare attenti a tutti perché giocano bene come squadra, hanno una buona gestione della palla: questa è la forza del Napoli”. La sfida con i partenopei sarà la prima di una serie di partite decisive: da quelle con Napoli e Inter, “che stanno facendo entrambe molto bene e sono davanti a noi in classifica”, al match decisivo per le sorti Champions con l’Olympiacos, “una partita molto importante che dovremo vincere per avere la certezza matematica del passaggio del turno”. “Dicembre sarà un mese chiave per noi – ammette Khedira -: benché non sia decisivo per l’intera nostra stagione, sicuramente servirà per imboccare la giusta strada”. Anche se il fascino di Napoli-Juve è particolare: “In caso di sconfitta Scivoleremmo a sette punti dal Napoli? Non penso mai alla sconfitta, mai. Provo sempre a vincere e voglio aiutare la squadra a vincere questa gara. Proveremo a vincere e poi potremo parlare di nuovo. Ora sono concentrato sulla vittoria, non sulla sconfitta. Sarà una sfida di alto livello tra due grandi squadre, dobbiamo provare a vincere e speriamo di riuscirci. Al momento siamo concentrati su venerdì: so che in molti parlano della Champions League, ma il nostro obiettivo principale è innanzitutto conquistare ancora una volta lo scudetto”
Robertson, a me lo dici ???
quest’anno con il recupero di Marchisio, la scoperta Betancour ed ora anche Howedes, a mio parere la ns rosa se la gioca con tutti, non in Italia ma in Europa , di contro abbiamo il risultato della Champion dove dobbiamo andare a elemosinare un punto in grecia ( sperando nel Barca altrimenti manco basta ) , terzi in campionato a quattro punti dalla prima con un calendario mgliore .