Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
X Ettore…Ciao, ho ricevuto il Tuo messaggio di auguri, al quale ho risposto..Grazie sempre! leo
Il tetesco di cermania infortunato? Ma guarda un po’.
Ma chi l’avrebbe mai detto! !!!!
C’era solo una possibilita’ su mille miliardi. Evidentemente il genio dell’alta finanza è stato ingannato. E dire che a lui non la si fa…….
Ma per nostra fortuna abbiamo il genio in panchina. Ci pensa lui. Halma, sangue freddo, gira le OO, palla al pomata, passaggio a Barzagli, che passa a chiellini, che passa a sturaro, che passa a Barzagli, che passa a Buffon, che passa a Chiellini, che passa…..
Ma quand’è che ci togliamo dalle palle questa gente pericolosa e nociva per la nostra amata squadra?
Vi siete dimenticati tutti di una delle soluzioni Made in Allegri: 4-2-3-1 con Sturaro ala sinistra…
E’ vero che per giocare con quei tre davanti – comunque più solidi fisicamente dei tre friarielli – bisogna avere un gioco, una squadra aggressiva e corta. Il contrario di quel che intende il ricotta. Far cincischiare di passaggi kouliubaly albio hysai e mario rui, con allan hamsik e jorgninho che camminano, magari pressati, per finire a giocare coi due schemi a)lancio lungo di albiol in avanti, o b) rimessa con le mani di pepe reina vorrebbe dire condannare i friarielli alla cottura a fuoco lento.
Infatti MasSarri non ci pensa proprio, e gioca in modo totalmente diverso, ovvero il contrario del ricotta-pensiero.
Si può benissimo giocare con cuadrello (o la bernarda) dybala e douglas costa, nel calcio del 2017 che non è un tanto al chilo. Bisogna però essere colti calcisticamente, studiare, lavorare, applicarsi, insegnare a giocare a calcio, evitando di dire bestialità del tipo, che so, nel calcio vince chi ha dybala.
Leggo ora che Howedes é infortunato: sorprendente.
Mah, a me questa puntata di Gomorra alla stessa ora di Napoli-juve mi pare un chiaro “avvertimento”…
#finoallafine…
A me piacerebbe vedere in campo questi: Buffon; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Bentancur, Marchisio, Bernardeschi, DC, Dybala. Così, per vedere l’effetto ce fa…nella realtà , mi faccio il segno della croce (si scherza, neh!) e spero…
Il Califfo centravanti potrebbe essere una genialata, con Dybala e D.Costa ai lati e un centrocampo Pjanic Marchisio (o Bentancur) Matuidi con dietro De Sciglio Benatia Chiellini e A.Sandro.
Al massimo si gioca in 10, ma non si va sotto a centrocampo ne’ in difesa…
Domani sera ambro mette il bradipo centravanti su questo non ci piove. Dietro difesa a tre, desciglio e Sandro sulle fasce, marchisio, matuidi pianic in mezzo. Anzi benta al posto di uno dei tre a centrocampo perché è più alto degli altri.
Il “bunker” parrebbe formato da De Sciglio, Barzagli, Benatia, Chiello ed Asa
Sto quasi male