Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Se la juve a natale fosse dietro di 9/10 punti, e con tre squadre di mezzo gli rimane da giocare (forse) la CL fin quando dura, e tenere botta per i 4 posti della CL. Non granchè, diciamo pure una stagione molto dimessa considerati i soldi spesi.
In quel caso fossi nella dirigenza mi prenderei avanti…. perchè da questa situazione (stagione mediocre, con allenatore che già di per se è quel che è ma pure in rampa di lancio), a fare il disastro (economico, Peppino, economico!!!!) non mancherebbe mica molto. Basterebbe una lazio in stato di grazia (e con partita di ritorno in casa….). Quando le stagioni girano storte pure le partite che dovrebbero essere abbordabili diventano degli everest (mi ricordo un fuhlam juve, per esempio).
Per me questo mese è decisivo (o dovrebbe esserlo) per il ricotta ben prima che per i giocatori. Poi se il magnagement non la pensa così e tira a campà “perchè una stagione cosi cosi ci può stare”, beh, è ancora più grave.
Le stagioni cosi cosi ci stanno se diventano cosi cosi nella seconda parte della stagione.
Non se partono cosi cosi, continuano male e si osservano mentre continuano ad andare male, con tutti che vanno per conto loro perchè si occupano d’altro.
Comunque se stasera si vince con Khedira in campo, aspettatevi la comparsa dell’amico di Mike70 (Vespasiano)………
#sapevatelo!
Se alla Befana abbiamo una dozzina di punti di distacco, allora mi rassegnerò a non vedere il settimo di fila. Viceversa rimarrò speranzoso.
Se il napoli vince stasera il primo posto è andato. In un campionato più equilibrato puoi sperare che in periodo nero con qualche pareggio o sconfitta ma nel girone di ritorno anche le squadre come il chievo che all’andata si sono impegnate, si scanseranno. 7 punti non li recuperi specie se consideri che complessivamente hanno fino ad ora avuto un calendario più difficile (8 fuori e 6 in casa mentre la juve al contrario) e gli scontri diretti tutti fatti.
Se vince stasera ( il Napoli ) è quasi decisiva .
Chi lo ha detto ??? Dino Zoff (quello vero)
Minchia “il calcio liquido”…… a interve’……nun te se tene! :-)))))))))))
io penso che il napoli abbia rallentato ultimamente proprio in vista di questa partita.
Credo anche che il pdm non possa venturizzarsi contro l’olimpiakos,squadretta che faticherebbe a vincere la ns serie B.
Il pdm andra’via a giugno perche’non ci saranno piu’alcuni giocatori chiave che lo aiutano nella gestione dello spogliatoio,gli altri li ha contro.
Stasera giocherà per grattare un pareggio sperando che dybala o higuain gliela risolvano.pareggiasse o perdesse direbbe che il campionato si decide a marzo(perche’poi marzo,lo sa solo sto pagliaccio)e se non dovesse vincerlo:”….mica puoi vincere sempre e comunque il napoli(inda)ha fatto un campionato straordinario”.
L’hombrecito striscia,non cammina.
Noi non capiamo un cazzo , lui ha il calcio liquido :
Barza da centro scala a dx
Asa retrocede e diventa terzino
Desciglio avanza per fare l’esterno alto
Ecc ecc…
Beh… se stasera e domenica con le pasticche il ricotta la prendesse sottogamba (o col pippaculo, che per lui sono indistinguibili essendo sostanzialemtne un irresponsabile), e finisse l’anno distante dalla testa, e martedi passasse poi per il rotto della cuffia beh beh beh… chi sa se AA avrebbe il coraggio che Hyperold non ha avuto. ci sarebbero due mesi buoni per fare cose sensate. Capirei, altro che.
Non ne parliamo se martedi venturizzasse, cosa mica impossibile, eh?.
La notizia negativa è che l’approccio del ricotta a questa partita pare il solito. Quella moderatamente positiva è che il napule sembra, pare, in qualche affanno atletico e come spesso gli capita tende a parlare troppo.
Chissà perché Howedes non giocava più in nazionale? Chissà perché lo Schalke che ti ha sfondato (Paperino) con Draxler ? Si è accontentato di qualche milione di prestito?
Chissà Paperino e Paratici? Riflettete dal comodo delle vostre vite dorate…
Peracottari