Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Strano che il peggiore sia stato Khedira, non capita mai
Asa, ordinato. Ecco. Ordinato. Basta. Non in grado di saltare l’uomo ne d prendere un morto in progressione. Però ordinato. Un pessotto che non sa crossare.
Direi un’operazione chirurgica perfettamente riuscita
Bel duglas costa, in una partita non cèrto ideale per lui. Bene gonzalo, benatia, discreto matuidi, desciglio ha fatto due cose due che mi sa che lo qualificano… Difficile siano un caso, assieme all’altra col barca….
Dybala può fare taaaaaaaaanto meglio. Chiellini beh….. Alti e bassissimi.
Dalle mie parti quando c’è una situazione del genere – quello che picchia tutti, ma poi arriva uno e gliele dà – si dice che il primo ha trovato “quello del formaggio”. Ecco: noi stasera siamo stati quello del formaggio. Orribili a vedersi, ma efficaci. Ha segnato il fatturato. :-)))
E’ una bella squadra, stanca, di cilindrata contenuta, molto ben registrata.
E che prima o poi doveva pagare.
Ha ripetuto la partita n casa col city. Solo che i citizen, oltre ad una difesa rivedibile, in mezzo avevano un centrocampo enormemente più dinamico che li schiantati. E davanti è’ più veloce della Juve.
Noi coi due in mezzo non riuscivamo a prendergli i tempi perché abbiamo due paguri.
Con un centrocampo giusto (le tre riserve, secondo il ricotta) per me finiva molto prima la partita.
Sarà comunque contento De Laurentiis, che voleva Higuain in campo per dargliene quattro…
Risultati.
E vaini.
E anni di contratto.
MAMMA MIA CHE BELLO VINCERE SENZA SUBIRE RETE NON SUCCEDEVA DAL 97 A NAPOLI E CON L’ERA DELLA VAR!
STRAGODOOOOOOOOOOOOO!
GRAZIE RAGAZZI TUTTI!
GRAZIE MISTER!
FORZA JUVENTUS!
Francesco
3 punti di platino
nonostante il bastardo mentecatto