Ma sì, in attesa di Napoli-Juventus e con tutto il rispetto per il catenaccione del Crotone, giochiamocela tra i Sì Max e i No Max (traduzione: i pro e i contro Massimiliano Allegri).
Sì Max: la Juventus ha 34 punti, uno in più della stagione scorsa. Se il Napoli vola e l’Inter pure, cavoli vostri.
No Max: non sarà colpa del mister, ma l’ennesima formazione estratta dal cilindro e tre piloni difensivi in casa, contro il Crotone, non sono certo sintomo di idee alte.
Sì Max: d’accordo, 57’ di patimento, senza capi né coda, ma volete mettere il tocco di Allegri. Lascia fuori Higuain, riporta al centro Mandzukic e il croato segna un gran gol. Su assist di quel Barzagli, che, scommettiamo?, molti di voi avrebbero tolto da un pezzo. A un certo punto richiama Lichtsteiner, mette De Sciglio e cosa non fa costui? Un gol bellissimo, il primo tra i professionisti. Solo quel miope del Beck l’aveva visto male con il Benevento. Mica è finita. Altra staffetta, Pjanic per Howedes (al debutto) e allora? Assist per il tris di Benatia, uno di quegli impiastri che avreste abbattuto.
No Max. Come no. Riuscite sempre a girare la frittata. Per un tempo, Lichtsteiner faceva l’ala e Dybala il terzino. Ci vuole un bel coraggio a chiamarlo calcio totale. A casa nostra si chiama gran casino, non proprio la stessa cosa.
Sì Max: A voi risulta che l’Inter abbia dato spettacolo a Cagliari, o il Napoli a Udine? Non siete mai contenti, siete pre-venuti. Fate passare il povero Allegri per un conservatore quando ha l’attacco più prolifico della serie A (40 gol) e la squadra va a segno ininterrottamente da 43 partite. Fatti, non parole.
No Max: comodo, con i Crotone and company. Quando l’asticella si abbassa, la Juventus si alza. Ci si vede venerdì sera al San Paolo. Non parole, fatti.
Buongiorno. Pare che le macumbe napo-afghane comincino a funzionare. Higuain out per la gara di venerdì a Napoli. Non si sa se potrà recuperare per la Champions e per l’Inter. Ma siamo una squadra dalle mille risorse, possiamo giocarcela anche con il 3-5-2. Proprio la…..dove tutto nacque, dove nacque il 3-5-2 in quella serata nella quale rimontammo da 3-1 a 3-3 grazie alla percussione di Simone Pepe.
Higuain salta Napoli. E forse pure le due seguenti.
Frattura alla mano, da operare a breve.
Che non sia anno?
Marchisio non e’un giocatore finito e’semplicemente arruginito dallo scarso impiego.ieri ha sbagliato parecchio ma era sempre nel vivo del gioco,ha sempre giocato a 1 2 tocchi cercando la verticalizzazione e non si mai nascosto oltre a recuperare palloni vaganti.matuidi e’scarso ma proprio scarso e lo sapevamo ma se non altro pressa sempre in avanti e si propone in maniera dinamica.
Paragonati alle due checche in tutù sono keane e scholes.
Secondo me il ricotta non devono esonerarlo nemmeno se ne perde 10 di fila a meno che non abbiano la chance di prendere il mister che fara’da Noi i prox tre anni.
Io credo che sarà ’simo inzaghi.guadagna poco,ha esperienza da giocatore in una squadra di vertice,dimostra di saper giocare con piu’moduli e mi sembra paraculo il giusto per convivere con gli agnelli.
Giampaolo o gasperini mi sembrano molto meno disposti a compromettere,soprattutto a livello tattico il primo e a livello personale il secondo.
Juve77.
Mettiamola cosi: Cosa deve aver pensato uno come nedved o un qualsiasi uomo di calcio vedendo un omone di 36 anni e 90 chili provare a fare il terzino di spinta (senza avversari…) e un numero due stagionato fare l’ala d’attacco contro nienteopodimeno che il Crotone?
Una situazione non imprevista, ma semplicemente preclara. Una cosa insensata, punto.
Qui non e’ questone che se vinci 3-0,hai ragione. Primo perché non sempre e’. Crotone ( a Torino…), poi perché sbagliare due volte nn significa esssere nel giusto
Penso che oramai le avversarie abbiano trovato un bel rimedio al 4-2-3-1 che tanta fortuna ha portato lo scorso anno. Più giocatori e densità in mezzo, ed ecco che se hai meno voglia di fare sacrificio dello scorso anno, tutto peggiore. Allo stato delle cose un centrocampo a 3, con Pjanic scortato da due a recuperar palloni, Marchisio e Matuidi-like, mi pare l’idea più saggia. Vediamo venerdì a Napoli, lo stesso modulo con interpreti diversi, poi avremo più materiale per giudicare. Certo, un miglioramento di forma di alcuni, vedi Dybala, non lo disdegneremmo
Saluti
Concordo con Giancarlo.
La metto in modo diverso:se va a napule col 4231 e il duo caseina in mezzo, sarò molto stupito, ma sollevato, se la Juve non perderà . Probabilmente male.
Se ci andrà con il 433 detto da gian-Carlo sarò stupito se non ne sarà uscito bene.e allora dipenderà veramente dai giocatori, indipendentemente dalle cazzate che dice loro il ricotta.
fatemi capire. Supponiamo che con napoli e suini prendiamo due batoste ed il 9 sera ci troviamo quinti in classifica a 10 punti dalla vetta e 8 dalla seconda. Ambro sarebbe da esonerare o no (al di là che la società non lo farebbe mai)?
A onor del vero va detto che ringhio ha anche lui vinto la c1con il Pisa.
La scelta di Gattuso,mi suggeriscono,e’soprattutto economica.ringhio e’gia’a libro paga quindi gratis.