E’ stata una di quelle partite che mi hanno riportato alle letture della pubertà , quando il catenaccio sembrava una metafora della vita e il contropiede una fuga «verso» e non «da». Allegri, Sarri: il grande incartatore ha, così, inflitto la prima sconfitta al grande incantatore. Dubito che il livello tecnico sia piaciuto all’estero. Grovigli del genere vanno letti con il vocabolario italianista, che ha sempre privilegiato l’organizzazione all’improvvisazione, la fase difensiva agli sbuffi offensivi. Sono film di Antonioni, non western.
Il gol di Higuain, in campo con un tutore alla mano sinistra, è la sintesi di una straordinaria staffetta da area ad area: Douglas Costa, Dybala, il Pipita. Né la Juventus né il Napoli vi arrivavano al massimo. L’ordalia, molto corretta, ci ha restituito la Juventus versione Bbc, quando neppure un sospiro riusciva a passare per la cruna del suo ago. Allegri se l’è giocata come la scorsa stagione: partenza a testa alta, gol-lampo (da Khedira a Higuain), poi muri semoventi, campanili, «densità in area e dintorni» (vi piace?), De Sciglio e Asamoah molto stretti al centro, a costo di sguarnire le corsie, Matuidi ovunque, Douglas Costa capace di molto.
Pareggiò con Hamsik, il Napoli di aprile. Questa volta, niente. Tre parate di Buffon nel primo tempo, poi stop: solo mischie, solo brividi (rari). E di fronte c’era il signor Tridente. Paradossalmente, le parate più impegnative le ha fatte Reina (su Higuain all’inizio, poi su Matuidi) e, sempre paradossalmente, l’alleato più prezioso della Juventus è stato il torello di Jorginho e soci.
Possesso palla: 67% Napoli, 33% Juventus. La «bellezza» di questi bracci di ferro è tutta dentro la forza lucida degli uni e la volontà sterile degli altri. Questa determinata da quella. Il mio pronostico era 2-1 per il Napoli. Modestamente.
Minkia ma brignoli e’un portiere!?!?me ne rendo conto solo ora…ah ah ah ah ha
Primo punto del Benevento.
Evviva Max Allegri(quello che li manderà a cagare in altri lidi)
Scritto da Lovre51 il 2 dicembre 2017 alle ore 21:52
.
Grazie, amico bianconero e juventino VERO!
Forza Juve!
Scritto da Ambro Allegri il 3 dicembre 2017 alle ore 09:08
—————————————————
Ahahahahah, il Cottolengo calcistico di travesti che si fanno compagnia.
Handicappati.
Al Milan van tutto storte. Sono momenti così. Vista a pezzi, romagnoli e bonucci non mi sembrano assortitissimi. E sul primo comincio ad avere dei dubbi.
Kessie oggi è’ meglio dì matuidi in avanti ma dietro recupera poco mi pare. Il resto è’ buono o discreto al più. Il Milan è’ da posizioni che occupa oggi. Tra il 7imo è il decimo.
Le cinque davanti sono parecchio più forti, e in più la Samp è’ più equilibrata e completa. Il resto è’ magma.
Bonuccione o va via a gennaio/giugno o probabilmente rischia di aver terminato la sua carriera ad alti livelli.
Un raro caso di loose-loose, perché a noi avrebbe fatto ancora comodo.
#ovverocomefarsidelmaledasoli
Muori sùbito demente che tifa per 2 o 3 squadre.
Succhiacazzi del Minestraro, andatevene a fare piccole pompe altrove e liberate questo eccellente spazio di disanima calcistica.
Ed ora giù dai tubi
Bonuccione non è’ riuscito a spostare l’equilibrio di brignoli e quello l’ha messa.
Hungrier than ever.
Chissà se riusciranno (il Milan) a prendere Conte……mah…..
Juve77
Se la pensano così, ma non credo, sbagliano. Perché, appunto, a difensori e terzini ci si può arrangiare. Poi se si prendono i migliori centrocampisti (attaccanti vedo poco) basterebbe un nucleo di 10 in rosa, di cui almeno 5 in campo è già ci siamo.
Le squadre quando cominciano ad essere una stazione di transito si sfaldano. Ha del miracoloso che degli undici di Berlino ne fossero in campo due mi pare a cardiff
Brignoli uno dei tanti goalkeeper che abbiamo in giro……
ha pareggiato il cesena
No
il benevento