E’ stata una di quelle partite che mi hanno riportato alle letture della pubertà, quando il catenaccio sembrava una metafora della vita e il contropiede una fuga «verso» e non «da». Allegri, Sarri: il grande incartatore ha, così, inflitto la prima sconfitta al grande incantatore. Dubito che il livello tecnico sia piaciuto all’estero. Grovigli del genere vanno letti con il vocabolario italianista, che ha sempre privilegiato l’organizzazione all’improvvisazione, la fase difensiva agli sbuffi offensivi. Sono film di Antonioni, non western.
Il gol di Higuain, in campo con un tutore alla mano sinistra, è la sintesi di una straordinaria staffetta da area ad area: Douglas Costa, Dybala, il Pipita. Né la Juventus né il Napoli vi arrivavano al massimo. L’ordalia, molto corretta, ci ha restituito la Juventus versione Bbc, quando neppure un sospiro riusciva a passare per la cruna del suo ago. Allegri se l’è giocata come la scorsa stagione: partenza a testa alta, gol-lampo (da Khedira a Higuain), poi muri semoventi, campanili, «densità in area e dintorni» (vi piace?), De Sciglio e Asamoah molto stretti al centro, a costo di sguarnire le corsie, Matuidi ovunque, Douglas Costa capace di molto.
Pareggiò con Hamsik, il Napoli di aprile. Questa volta, niente. Tre parate di Buffon nel primo tempo, poi stop: solo mischie, solo brividi (rari). E di fronte c’era il signor Tridente. Paradossalmente, le parate più impegnative le ha fatte Reina (su Higuain all’inizio, poi su Matuidi) e, sempre paradossalmente, l’alleato più prezioso della Juventus è stato il torello di Jorginho e soci.
Possesso palla: 67% Napoli, 33% Juventus. La «bellezza» di questi bracci di ferro è tutta dentro la forza lucida degli uni e la volontà sterile degli altri. Questa determinata da quella. Il mio pronostico era 2-1 per il Napoli. Modestamente.
Ambro,pensa che questi salami vestiti da radical chic,non hanno ancora capito che siamo due(2) persone diverse!!!
Scritto da lovre51 il 3 dicembre 2017 alle ore 16:02
Beh, “persone”, adesso… non ci allarghiamo troppo
Sempre qui?Nemmeno un prete per chiacchierar?Prova col cingalese di Londonderry!!!!Esci che ti fa bene…Gufo tristo!Piglia nu poc d’aria ca sti pallido!!!
Io lo decido, demente LGBT.
Il tuo padrone.
Ed ora vai che stasera ti aspettano alla balera dietro l’angolo per il solito tributo ai Village People.
Ma mi raccomando rimettiti il baffetto da buliccio.
Ambro succhiacazzi sì che se ne intende di tifosi…della Allegrese.
Secondo l’handicappato Ambro succhiacazzi, tra gli juventini ci sarebbe LGBT il demente…
Quello che se la Juve gioca con la pescara (di merda) spera in un pari;
quello che tifava per gli afgani ai tempi di Sivori;
quello che quando la Juve andava di merda nel girone di UCL, invece di sperare di vincere per recuperare, si augurava di PERDERE per retrocedere in Europa League…
Ecco, in questo eccellente spazio di disamina calcistica, molti commenti sono da UCL.
Poi ci sono 2 o 3 handicappati succhiacazzi e portarogne che a malapena sono idonei per la Carpazi League.
E chi l’avrebbe accertato,tu o il coglione che ti supporta?
Si credo anch’io che siate 2, come i coglioni d’altronde.
Ma ad ogni modo, rimane valido che un demente è per sempre soprattutto se multinick accertato.
Per i radical chic,si è vero ho 66 anni,da compiere fra qualche giorno,e spero d’avere Allegri allenatore juventino per i prossimi 10(anni)!!Sapete cosa significherebbe ciò?Ve lo traduco:che vinciamo da ten(10)years(anni)!!!!Per l’intellettuale che parafrasa la macchietta di Antonio Albanese!!!!!
Ambro succhiacazzi, sono sempre 5.000 lire vero?
Handicappato calcistico, incapace di un qualsiasi proprio pensiero autonomo.
Si consulta con Don Raffaè il Minestraro, che gli spiega quello che Ambro pensa, e poi viene qui.
Un handicappato calcistico che, assieme a pochi altri, insudicia questo, per altri versi eccellente spazio di disamina calcistica.
Ambro,pensa che questi salami vestiti da radical chic,non hanno ancora capito che siamo due(2) persone diverse!!!La domenica non hanno di meglio da fare che studiare psichiatria spiccia!!!Aahhh Basaglia,peccato che sia morto troppo presto!!