E’ stata una di quelle partite che mi hanno riportato alle letture della pubertà , quando il catenaccio sembrava una metafora della vita e il contropiede una fuga «verso» e non «da». Allegri, Sarri: il grande incartatore ha, così, inflitto la prima sconfitta al grande incantatore. Dubito che il livello tecnico sia piaciuto all’estero. Grovigli del genere vanno letti con il vocabolario italianista, che ha sempre privilegiato l’organizzazione all’improvvisazione, la fase difensiva agli sbuffi offensivi. Sono film di Antonioni, non western.
Il gol di Higuain, in campo con un tutore alla mano sinistra, è la sintesi di una straordinaria staffetta da area ad area: Douglas Costa, Dybala, il Pipita. Né la Juventus né il Napoli vi arrivavano al massimo. L’ordalia, molto corretta, ci ha restituito la Juventus versione Bbc, quando neppure un sospiro riusciva a passare per la cruna del suo ago. Allegri se l’è giocata come la scorsa stagione: partenza a testa alta, gol-lampo (da Khedira a Higuain), poi muri semoventi, campanili, «densità in area e dintorni» (vi piace?), De Sciglio e Asamoah molto stretti al centro, a costo di sguarnire le corsie, Matuidi ovunque, Douglas Costa capace di molto.
Pareggiò con Hamsik, il Napoli di aprile. Questa volta, niente. Tre parate di Buffon nel primo tempo, poi stop: solo mischie, solo brividi (rari). E di fronte c’era il signor Tridente. Paradossalmente, le parate più impegnative le ha fatte Reina (su Higuain all’inizio, poi su Matuidi) e, sempre paradossalmente, l’alleato più prezioso della Juventus è stato il torello di Jorginho e soci.
Possesso palla: 67% Napoli, 33% Juventus. La «bellezza» di questi bracci di ferro è tutta dentro la forza lucida degli uni e la volontà sterile degli altri. Questa determinata da quella. Il mio pronostico era 2-1 per il Napoli. Modestamente.
Buongiorno, oggi giorno 4 dicembre se non erro ci dovrebbe essere la ripresa del processo “biglietti dello stadium”. Staremo a vedere. per intanto il signor ancelotti (considerato il top degli allenatori italiani) non rinuncia allo stipendio del Bayern per cui decide di soprassedere alla proposta italiota di allenare la nazionale..Quando si dice Il vil denaro e l’amore per la patria! leo
Ambro,ti do un consiglio.Lascia perdere questi 2 mentecatti(Bilbao e Drastico)non dargli la soddisfazione della risposta,lasciali parlare da soli…
——————————————————————————–
Ahahahah, proprio come ha fatto per anni questo macaco LGBT..
Tu sì che ci dai sempre soddisfazione, vecchio rimbambito tifoso pescariota.
Tu sei il Ferdinando Magellano dei rincoglionito, imbarcatosi per un interminabile viaggio attraverso gli oceani della subumana dementia. alla ricerca della via delle Indà ..
Ambro,ti do un consiglio.Lascia perdere questi 2 mentecatti(Bilbao e Drastico)non dargli la soddisfazione della risposta,lasciali parlare da soliɉ۪Sono two poveracci + lo sfaticato della riviera di Chiaia(Moeller o fiero)!!Gutte nicht
Deh son tornato, per i vaini…
Basta, vo’ via!
demente LGBT pescarese, ti è piaciuto l’estintore che il Pipita ti ha conficcato su per il culo l’altra sera?
Scommetto di sì….Y-M-C-A !
(Tifavo Sivori non gli afgani….ahahahahahah! Giullare col cervellone di un gibbone)
La pescara e la Kabùl…ti sbaciucchi coi suini tipo Ambro succhiacazzi…ma che cumulo di merda sei?
Flusshh !!!! Giù per i tubi.
Intanto nel dubbio,vall a piglia’ n culo do Senegalese d’oltremanica!!
Siccome ho sempre avuto sospetto di chi fosse Yurgen, se scopro che Yurgen è anche quel succhiacazzi handicappato di Ambra, finisce che do fuoco alla biblioteca…
Ma come?hai appena iniziato a frequentare la Clinica e sai che tre anni fa moeller era fierobianconero?
Azz ribio sei proprio una volpe….
Scritto da Alex drastico il 3 dicembre 2017 alle ore 22:23
————————————————————
Ahahahah, la sintassi sarà appena meglio di quella del vecchio demente LGBT pescarese (anche quella di un macaco lo sarebbe), ma la stupidità è pressochè identica.
Ah ah ah ahambro ah ah ahandicappato indaista!
In quanto a te, demente LGBT, ti aspettano per cantare YMCA.
Mettiti il baffetto equivoco e copri parzialmente quell’espressione a mentecatto che ho meritevolmente portato alla luce.
Ambro, handicappato succhiacazzi del Minestraro.
Tu di juventino non hai nemmeno un pelo (anche perchè devi essere uno di quei “culi” depilati, ma sporchi).
Sei solamente un mentecatto che non avendo UNA (diconsi UNA) idea calcistica, puoi solo venire a fare il troll (il figlio di trollia, per la precisione) in questo vivace spazio di eccellente disamina calcistica.
Infatti, non sei in grado di blaterare nessun concetto legato al mondo del pallone, se non gridare al mondo che sei un succhiacazzi del Minestraro.
La tua squadra non è la Juve, ma se non la FC Suini & Piscatombe, sicuramente La Valle degli Orti.
Se il prossimo anno si dovesse togliere dai coglioni il livornese di merda, spero che finalmente lo seguano i finti-gobbi portarogne come te. Ed ora succhiacazzi sparisci vatti a vedere le repliche delle trasmissioni di quei vermi incompetenti (nonchè leccaculo) di Flop Planet, il Cottolengo dei finti juventini.
PS: domenica, suino sarai combattuto tra violare lo Stadium ed sostenere l’invertebrato labronico.
Cazzi tuoi, giù per i tubi, macaco.